Il CB6 all'opera con misure anti Covid-19

Impegno del Consorzio Bonifica che ha adottato servizi straordinari per arginare il rischio contagio da Coronavirus.In atto la sanificazione di uffici e mezzi d’opera. Fabio Bellacchi(Presidente CB6): «Un impegno straordinario per garantire la graduale riapertura degli Uffici conla fase 2, la sicurezza deilavoratori e dei cittadini. Il nostro lavoro non si è comunque fermato, dal personale operaio sempre reperibile e operativo con i presidi di sicurezza a norma di legge al personale che ha proseguito il servizio in modalità lavoro agile».

Grosseto: Con la chiusura temporanea degli Uffici di Grosseto e Siena al pubblico, nelrispetto del D.P.C.M. 8/3/2020 e successivi ed al fine di tutelare la salute pubblica,il personale del Consorzio 6 Toscana Sud è rimasto operativo con servizio in modalità “lavoro agile”fornendo agli utenti assistenza e consulenza telefonica e telematica, il personale tecnico ed operaio, sempre reperibile, ha continuato a svolgere, rispettando le normative di sicurezza e attuando i presidi di protezione opportuni, gli interventi di manutenzione ordinaria sul territorio e i sopralluoghi secondo le richieste dai cittadini.Il Consorzio sta attuando straordinarie misure per il contenimento dell'emergenza Covid-19 nella cosiddetta "fase 2" in ottemperanza alledirettive ministeriali.È partita infatti l’opera di sanificazione di locali,arredi, macchinari e strumenti negli uffici del Consorzio. Impegno straordinario del personale addetto al lavoro per sanificare anche mezzi d’opera utilizzati dal personale operaio con macchine generatrici di ozono, indossando dispositivi di protezione forniti dall'azienda.

«Un  impegno  straordinario –commenta  Fabio  Bellacchi,  Presidente  del Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud -per garantire la graduale riapertura degli Uffici conla fase 2, la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini nel momento in cuipotrannonuovamentefrequentare gli uffici. Il nostro lavoro non si è comunque fermato,  dal  personale  operaio  sempre  reperibile  e  operativo  con  i  presidi  di sicurezza a norma di legge al personale che ha proseguito il servizio in modalità “lavoro agile”.Le  misure  di  igienizzazione  e  pulizia  straordinaria  saranno  ripetutamente  e regolarmente effettuate e sarà fornito al personale di ufficio ogni strumento di protezione per garantire la sicurezza di lavoratori e cittadini.Rimane  comunque  l’invito  a  continuare  ad  usufruire deglistrumenti  di comunicazione (telefono, posta elettronica eservizi attivi tramite sito internet) perlaconsulenza telefonica e telematica deinostri operatori»