Marina di Grosseto: Per il ventunesimo anno consecutivo il litorale di Marina di Grosseto e Principina a Mare si fregia della Bandiera Blu, riconoscimento conferito al Comune di Grosseto dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale).
La grande festa per onorare il riconoscimento conferito, si terrà sabato 15 giugno con la consegna ufficiale della Bandiera Blu al Porto della Maremma, ed alle spiagge di Marina e Principina a Mare.

Il programma inizierà alle ore 9:00 con l’alzabandiera alla rotatoria di Principina a Mare, per poi proseguire alle ore 10:00 sul lungomare di Marina all’altezza del Bagno La Rotonda ed alle 11:00 sulla terrazza del Porto della Maremma.

“Siamo orgogliosi di presentare le nostre località invitando tutti a visitarle, dove troveranno una qualità della vita che rende la nostra terra come un elisir rigenerante – commenta Maurizio Biancotti, Presidente della Pro Loco di Marina di Grosseto e Prinipina a Mare – e siamo molto felici di questo altro importante traguardo raggiunto dopo la Bandiera Verde”.
Ma ci sarà anche un evento speciale: infatti alle ore 11:30 si terrà la liberazione della tartaruga Caretta Caretta, Noah, che dopo aver ricevuto le preziose cure del centro di recupero tartarughe marine Tartamare, che ha sede a Marina, tornerà in mare davanti al Bagno “Gabbiano Azzurro”.