Io Sto' a Casa

Castiglione della Pescaia: Si svolgeranno domani le operazioni di sanificazione e igienizzazione a Castiglione della Pescaia.

Il servizio, che prevede l’utilizzo di un macchinario capace di emettere vapore a 140°, è svolto da Sei Toscana su richiesta dell’Amministrazione comunale e rientra fra gli interventi straordinari messi in campo per il contrasto della diffusione del Covid-19.

spiaggia piena di rifiuti.jpgPortoferraio: Il problema dell'inquinamento da plastica non si ferma all’ambiente e alla fauna che lo abita, ma arriva a coinvolgere gli esseri umani: è ormai documentato come le microplastiche stiano contaminando l'aria che respiriamo, il cibo che mangiamo e l'acqua che beviamo.

Angelo Gentili Legambiente.jpg"Il livello risulta sedici volte superiore alla norma".

Larderello torri tricolore.jpgCastelnuovo Val di Cecina: Un tricolore risplende nel buio come segno di tenacia e di speranza: questa sera, infatti, le torri di raffreddamento delle centrali geotermiche di Larderello e di Castelnuovo Val di Cecina si sono illuminate con i colori della bandiera italiana e lo resteranno ogni notte per tutto il periodo dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Regione_Toscana logo.jpgFirenze: Ci sarà un servizio dedicato anche per i rifiuti che provengono da strutture socio-sanitarie residenziali della Toscana dove siano presenti cittadini risultati positivi alla Covid-19 in quarantena obbligatoria.

rifiuti.jpgI dati 2019 di Remedia, Consorzio nazionale leader nella gestione dei rifiuti tecnologici, evidenziano la raccolta di oltre 9.100 tonnellate di RAEE domestici in Toscana in un solo anno. Un incremento del 14% rispetto al 2018. Firenze la provincia più virtuosa con più di 1.884 tonnellate di rifiuti elettrici ed elettronici gestite.

computer.jpgIl 6 aprile un seminario on-line rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado.

Sammuri.jpgIsola d'Elba: A poco più di dieci anni dalla sua approvazione, pur tenendo conto della variante del 2017 relativa alla zonazione a mare dell’isola di Capraia, è partito l’iter finalizzato alla revisione del Piano del Parco che andrà a rivedere la zonazione dell’area protetta e ad aggiornare le norme tecniche di attuazione, nonché a predisporre il Regolamento del Parco, strumento definito per disciplinare l'esercizio delle attività consentite entro il territorio sottoposto a tutela.

urbano dini sei toscana.jpgSiena: Sei Toscana, gestore unico dei rifiuti dell’ATO Toscana Sud, interviene nuovamente a tutela dei propri lavoratori integrando la loro copertura assicurativa con una polizza specifica per il Covid-19.

Sei Toscana.jpgDomenica 22 marzo, Sei Toscana provvederà a disinfettare i percorsi pedonali di Scalo, mentre lunedì 23 l’intervento interesserà le strade. L’operazione verrà ripetuta al Puntone e a Scarlino.

GMA AdF Non dare nulla per scontato_post.pngIl 22 marzo è il World Water Day: un'occasione per riflettere su quanto, ora più che mai, l'acqua sia preziosa.