Regionali Toscana 2020: I dati parziali sui partiti che sostengono i candidati a Governatore della Toscana

Questo il dato parziale relativo alla provincia di Grosseto. Fonte dati Regione Toscana: aggiornamento  ore 21.18

Grosseto: Questi, i dati parziali che emergono dallo scrutinio attualmente in  corso, relativo alle elezioni del consiglio regionale della Toscana, riferiti ai partiti che appoggiano i vari candidati a governatore.

Leggi tutto...

Regionali 2020: dati parziali Toscana su 2.313 sezioni scrutinate

Firenze: Dallo spoglio elettorale relativo alle regionali della Toscana, i dati che emergono relativi ai candidati a ‘Governatore’ sono i seguenti:

Aggiornamento ore 21.14

Leggi tutto...

Regionali 2020: ‘Parziali in Toscana. Il dato su 1.043 sezioni scrutinate

i candidati regionali.pngFirenze: Dallo spoglio elettorale relativo alle regionali della Toscana, i dati che emergono relativi ai candidati a ‘Governatore’ sono i seguenti:

Leggi tutto...

Regionali Toscana 2020: I Primi dati parziali sui partiti che sostengono i candidati a Governatore della Toscana

Questo il dato parziale relativo alla provincia di Grosseto. Il centrodestra è avanti.

Grosseto: Questi, i dati parziali che emergono dallo scrutinio che è attualmente in  corso, relativo alle elezioni del consiglio regionale della Toscana, riferiti ai partiti che appoggiano i vari candidati a governatore.

Leggi tutto...

Regionali 2020: ‘Dati parziali relativi alla provincia di Grosseto. Ceccardi avanti su Giani’

Il dato parziale su 19 sezioni scrutinate su 261.

Grosseto: Dalle prime schede scrutinate in provincia Grosseto, relative alle lezioni regionali della Toscana, i primi dati percentuali che emergono sono i seguenti sui candidati a ‘Governatore’.

Leggi tutto...

Allerta meteo: Codice giallo per pioggia e temporali nel centro-sud della Toscana

temporale pioggia maltempo.jpgFirenze: Un'area depressionaria in quota favorisce l'arrivo di aria umida e instabile sul Mediterraneo e sull'Italia. Nella giornata di oggi, lunedì 21 settembre, sono previste precipitazioni sparse e temporali, anche forti, più frequenti sulle zone centro meridionali della regione.

Leggi tutto...

Regionali 2020: ‘Dati parziali in Toscana. Giani avanti a Ceccardi, ma ancora tutto è aperto’

Il dato parziale su 127 sezioni scrutinate.

Firenze: Dal primo spoglio elettorale relativo alle regionali della Toscana, i primi dati che emergono sono i seguenti sui candidati a ‘Governatore’ sono questi in termini percentuali.

Leggi tutto...

Regionali 2020. I dati dell'affluenza a chiusura dei seggi in provincia di Grosseto

la-toscana-vota.pngGrosseto: La percentuale (dati definitivi) in provincia di Grosseto dell’affluenza alle urne è stata del 60,86% con 107.924 votanti su 177.332.

Leggi tutto...

Election day 20 e 21 settembre. I dati dell'affluenza, alla chiusura dei seggi nel comune di Follonica

comune follonica.jpgPer il ballottaggio sul sindaco ha votato il 65,06% degli aventi diritto al voto. Guarda gli altri dati

Follonica: La percentuale dei votanti alle ore 15.00 alla chiusura dei seggi, di oggi lunedì 21 settembre è la seguente:

Leggi tutto...

Referendum Taglio parlamentari: In Italia in vantaggio il SI con quasi il 69%

italia referendum risultati parziali ore 16.40.pngIl dato è riferito a 25.262 sezioni su 61.622 scrutinate.

Roma: Dai dati parziali che stanno emergendo il fronte del SI sul questito realtivo al taglio dei parlamentari è in netto vantaggio su quello del NO.

Leggi tutto...

Referendum Taglio parlamentari: A Grosseto in netto vantaggio il SI

grafico referedum.pngIl dato è riferito a circa la metà delle sezioni scrutinate.

Grosseto: Dai dati parziali che stanno emergendo, (fonte comune di Grosseto: ), il SI sul quesito relativo al taglio dei parlamentari è in netto vantaggio sul NO.

Leggi tutto...

Un nuovo display per lo stadio Comunale

Il nuovo volto dello stadio in vista della Lega Pro.

Grosseto: La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo che dà il via all'installazione di un nuovo display nello stadio cittadino “C. Zecchini”.

Leggi tutto...

Agricoltura Sociale: Il bando promosso da Confagricoltura e Jti Italia

Confagricoltura (2).jpgI finalisti selezionati accederanno ad un percorso mirato di tutoraggio

Roma: Terminato con numerose adesioni “Agro-Social: seminiamo valore”, il nuovo programma di Confagricoltura, realizzato in collaborazione con JTI Italia (Japan Tobacco International), per sostenere progetti di inserimento sociale e lavorativo di soggetti vulnerabili e promuove la creazione di opportunità e nuovi modelli di sviluppo per le comunità rurali locali.

Leggi tutto...

Regionali 2020. I dati dell'affluenza a chiusura dei seggi in Toscana e nella provincia di Grosseto

affluenza alle urne.jpgGrosseto: La percentuale dei votanti alle ore 15.00 di oggi lunedì 21 settembre 2020, a chiusura dei seggi è stata pari al 63,22%. Hanno votato 1.685.696 di toscani su 2.987.830 aventi diritto al voto.

Leggi tutto...

Referendum. La percentuale dell’affluenza alle ore 15.00 in Italia, a chiusura dei seggi è stata del 53,91%

referendum 2020 (1).jpgIn Toscana è stata del 65,34%, mentre in provincia di Grosseto è stata del 53,91%

Grosseto: Alle ore 15.00 di oggi lunedì 21 settembre alla chiusura dei seggi, l’affluenza al voto per il referendum sulla ‘riduzione del numero dei parlamentari’, è stata in Italia pari al 53,91%.

Leggi tutto...

Exit-poll, Regionali Toscana2020: 'Testa a testa in Toscana tra Giani e Ceccardi'

"exit poll toscana ore 15.30.jpgGli exit-poll darebbero in leggero vantaggio il candidato del centrosinistra, anche se la sfida è ancora aperta"

di Franco Ferretti

Leggi tutto...

Paola Gianotti termina il giro della Toscana e pensa a quello della Sicilia

L’atleta piemontese, con all’attivo 3 Guinness World Record, dal 12 al 17 settembre ha corso per oltre 800 km per il suo Giro della Toscana: 5 giorni, 9 province, 35 comuni coinvolti, quasi 200 cartelli di attenzione al ciclista apposti agli ingressi dei vari paesi.
Ora Paola pensa al lancio del suo nuovo libro ed al Giro della Sicilia.

Firenze: Dall’12 al 17 settembre 2020 Paola Gianotti ha pedalato per apporre quasi 200 cartelli sulle strade della Toscana, invitando a dare attenzione ai ciclisti sulla strada.

Leggi tutto...

Ego Handball Siena & Olimpic Massa Marittima un accordo che guarda al futuro

Massa Marititma: Nasce la sinergia tra Ego Handball Siena e U.S. Olimpic Massa Marittima. Il Presidente della Ego Handball Marco Santandrea e il massimo dirigente dell’Olimpic Massa Marittima Marcello Bernardini si sono incontrati nei giorni scorsi per suggellare un accordo tra le due società che rappresenta un importante punto di partenza di una lunga collaborazione. Un accordo che coinvolgerà in particolare il settore giovanile che avrà la possibilità di avvalersi di stage formativi con lo staff tecnico della prima squadra senese, oltre alla partecipazione in gemellaggio al campionato Under 17 ed al torneo internazionale della prossima stagione.

Leggi tutto...

Ciclismo, in aumento gli infortuni agli arti inferiori

FISO.jpg"+37% negli ultimi due anni. dagli esperti il vademecum per godersi al meglio l’esperienza in sella"

Sottoporsi a una valutazione fisioterapica, alimentarsi e idratarsi correttamente, dotarsi di idonee attrezzature e conoscere i propri limiti. Questi alcuni dei consigli forniti dagli esperti per evitare le più frequenti problematiche in sella a una bici: da una ricerca internazionale è emerso come gli infortuni agli arti inferiori siano aumentati del 37% negli ultimi due anni. Raccomandazioni utili anche per i ciclisti professionisti impegnati fino a ieri nel Tour de France.

Leggi tutto...

'Progetto SUCCESS' : Al via il bando per sostenere la creazione di nuove imprese

Grosseto camera di commercio (2).JPGGli aspiranti imprenditori potranno candidarsi fino al 30 novembre

Grosseto: Dal 21 settembre al 30 novembre 2020 chi vuole trasformare in realtà la propria idea d’impresa ha una possibilità in più. Partecipando al bando del progetto Success è possibile frequentare un percorso di formazione specifico per chi deve avviare una nuova impresa e concorrere per ricevere un premio in denaro, valutato da una commissione transfrontaliera, finalizzato alla registrazione della nuova impresa entro Maggio 2021.

Leggi tutto...

Toscana, Coronavirus, 84 nuovi casi e nessun decesso. 22 i guariti

coronavirus test analisi.jpgFirenze: In Toscana sono 13.896 i casi di positività al Coronavirus, 84 in più rispetto a ieri (29 identificati in corso di tracciamento e 55 da attività di screening). I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media degli 84 casi odierni è di 40 anni circa (il 24% ha meno di 26 anni, il 27% tra 26 e 40 anni, il 41% tra 41 e 65 anni, l’8% ha più di 65 anni) e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 70% è risultato asintomatico, il 20% pauci-sintomatico.

Leggi tutto...

A Porto Santo Stefano 'Galene' nuovissima nave da crociera bella come la Nereide del nome che porta

Galene in testa alla banchina della Pilarella a Porto Santo Stefano - foto Artemare Club.jpgMonte Argentario: Pare esser diventata un “must” la sosta all’Argentario per i viaggi inaugurali dei maxiyacht e così questa mattina è atterrata “Galene”alla banchina storica della Pirella di Porto Santo Stefano, una bellissima nave da crociera come in nome della Nereide che porta, lunga 55 metri, uscita dai Cantieri olandesi by Amels pochi mesi fa.

Leggi tutto...

Contributi e sgravi alle aziende. Il Comune di Sinalunga vara il piano per la ripresa economica

Il Comune di Sinalunga si appresta a varare, entro il 30 settembre, un ambizioso piano per sostenere la ripresa economica dopo la fase di lockdown.

Sinalunga: Nella prossima variazione di bilancio saranno previste riduzioni nelle bollette Tari a saldo, per le aziende soggette a lockdown per le misure di contrasto al Covid-19.  

Leggi tutto...

Lavori Enel in seguito a fulminazioni maltempo. Dal 23 al 25 settembre si completa restyling centro satellite a Seggiano

enel tecnici lavori (1).JPGSeggiano: E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che dal 23 al 25 settembre a Seggiano si concluderanno gli interventi di restyling del Centro Satellite e degli impianti elettrici limitrofi, che erano stati danneggiati dai fenomeni temporaleschi di fine agosto ed i cui lavori erano iniziati il 7 e 8 settembre.

Leggi tutto...

Regione: Aiuti investimenti per imprese e liberi professionisti, bando apre il 24 settembre

aula consiglio regionale.jpgFirenze: Potranno essere presentate dal prossimo 24 settembre le domande relative al bando regionale per contributi a fondo perduto destinati a imprese e liberi professionisti. Il totale delle risorse a disposizione è di 115 milioni.

Leggi tutto...

Lavoro, le offerte del Centro Servizio Grosseto

EBTT Grosseto (2).JPGGrosseto: Queste le proposte del Centro Servizio Grosseto per questa settimana:

Leggi tutto...

Giornata‌ ‌Nazionale‌ ‌‌ABIO. Le‌ ‌pere‌ ‌più‌ ‌buone‌ ‌aiutano‌ ‌i‌ ‌bambini‌ ‌in‌ ‌ospedale‌

Sabato‌ ‌26‌ ‌settembre‌ ‌2020‌ .

Grosseto: La‌ ‌Giornata‌ ‌Nazionale‌ ‌ABIO‌ ‌è‌ ‌un’occasione‌ ‌unica‌ ‌che i volontari aspettano,‌ ‌anno‌ ‌dopo‌ ‌anno,‌ ‌per‌ ‌raccontare ‌l’#orgoglioABIO‌, portando il ‌loro‌ ‌sorriso e‌ ‌la‌ ‌loro‌ ‌testimonianza in‌ ‌oltre‌ ‌150‌ ‌piazze‌ ‌d’Italia‌.‌

Leggi tutto...

USA, altri 14 miliardi all'agricoltura per la ripresa post Covid. Giansanti: 'La UE ferma a 80 milioni'

Roma: Negli Stati Uniti è stato annunciato un ulteriore pacchetto di aiuti pubblici a favore dell’agricoltura, per limitare l’impatto economico sul settore provocato della pandemia Covid-19. Le nuove misure - fa sapere Confagricoltura - hanno una dotazione finanziaria di 14 miliardi di dollari, che saranno erogati sotto forma di aiuti diretti a sostegno dei redditi degli agricoltori.

Leggi tutto...

Regionali 2020, la Toscana al voto. Su Maremmanews tutte le informazioni, proiezioni, risultati parziali e definitivi, minuto per minuto

la-toscana-vota.pngdi Franco Ferretti

Grosseto: Sono quasi 3 Milioni gli elettori della Toscana chiamati al voto per leggere il nuovo presidente della Regione Toscana e i 40 consiglieri regionali. Il nostro giornale seguirà tutte le fasi salienti dello scrutinio, aggiornando i lettori minuto su minuto.

Leggi tutto...

Saturnia Film Festival 2020, ecco il programma

Saturnia: Quest'anno il festival si snoderà su due serate, la prima venerdì 25 a Saturnia, Piazza Vittorio Veneto, e la seconda sabato 26, presso il Parco Piscine Terme di Saturnia, durante la quale saranno proiettati i film vincitori.
Le categorie in concorso sono: Fiction Italiana, Fiction Internazionale, Animazione, Documentario, Miglior Attrice e Miglior Attore.

Leggi tutto...

alberese chiesa.jpgIl valore dell'intervento ammonta a 15mila euro. Un intervento di messa in sicurezza e nuovi giochi. Si punta anche alla prevenzione.

Grosseto: Massima attenzione alle aree dedicate alle famiglie, non solo in città, ma anche nelle frazioni. L'operazione di riqualificazione dei parchi per i bambini voluta dall'Amministrazione comunale Vivarelli Colonna passa da Alberese. 

E' stata infatti approvata dalla giunta comunale di Grosseto la perizia che permetterà di procedere con i lavori di manutenzione del parco giochi di via del Fante nella frazione di Alberese.

Alberese (7).JPG L'intervento servirà a riportare la sicurezza nell'area divertimento attraverso una serie di riparazioni degli arredi (saranno sistemate sia le quattro panchine sia le staccionate) e la sostituzione di alcune attrezzature esistenti, come le altalene, con altre più moderne ed adatte alla zona, sempre utilizzando sottofondi anti-trauma, per cui è prevista la sostituzione. Inoltre saranno installati anche due cestini per i rifiuti e un cartello informativo, questo per invitare i fruitori a prestare maggiore rispetto nei confronti del patrimonio pubblico e in particolare del parco stesso.

“E' un intervento concordato con i residenti – spiegano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale -: abbiamo deciso di procedere alla valorizzazione del parco giochi, al suo ammodernamento, cercando di fare qualcosa di concreto per le famiglie e spingendo chi frequenta la zona evitare spiacevoli episodi di degrado, come invece successo più volte in passato. Riqualificazione e sensibilizzazione in questo caso vanno di pari passo, nella speranza di fare qualcosa di utile per la comunità e anche per il turismo”.