Ultim'ora: 'Incidente stradale a Madrechiesa. Due i feriti

vigili-del-fuoco.jpegScansano: Nella serata di oggi martedì 18 febbraio, in località Madrechiesa nel comune di Scansano, due auto per cause in corso d'accertamento si sono scontrate.

Leggi tutto...

'A scuola di avvistamento cetacei e sostenibilità'

Talamone castello Enrica Carè.jpgIl Marchio High Quality Whale Watching approda in Maremma. A Talamone due giorni di formazione con operatori del mare provenienti da Liguria, Sardegna e Toscana.

Leggi tutto...

Diocesi Grosseto: 'L’accompagnamento e cura del malato terminale'

grosseto ospedale misericordia.jpgTavola rotonda alle ore 18, auditorium Misericordia con Don Angelo Angelelli, Paola Pecci e Carla Minacci.

Leggi tutto...

Diocesi Grosseto: 'L’accompagnamento e cura del malto terminale'

grosseto ospedale misericordia.jpgTavola rotonda alle ore 18, auditorium Misericordia con Don Angelo Angelelli, Paola Pecci e Carla Minacci.

Leggi tutto...

Ottima prova degli studenti maremmani agli studenteschi di sci all'Abetone

sci.jpgAbetone: sicuramente brillanti i risultati degli studenti e delle studentesse dell'Istituto Comprensivo "Vannini/Lazzaretti" di Castel del Piano ottenuti alla finale regionale di SCI ALPINO dei CAMPIONATI STUDENTESCHI svoltasi questa mattina sul Monte Abetone, seguiti dalla loro Insegnante di Educazione Fisica prof.ssa Maria Grazia Licata e dal prof. Fulvio Rosi (componente della Commissione Tecnica Territoriale dei Campionati Studenteschi di Grosseto).

Leggi tutto...

Ex Lucchini Piombino, Spera (Ugl): 'Tutto ancora in alto mare non c’è un piano industriale'

UGL logo.pngVertenza è di livello nazionale.

Leggi tutto...

E’ partito il Concorso ‘Vetrine, negozi, bar vestiti a Carnevale’

carnevale in vetrina follonica.jpgAperte le iscrizioni, tre i premi in palio.

Leggi tutto...

Sindacato USB: ‘A Casteldelpiano si assiste all’eutanasia dell’ospedale’

laboratorio medico analisi.jpgCasteldepiano: “Eutanasia. Nessun altro termine viene in mente infatti, per descrivere la drammatica riduzione di posti letto e servizi e lo smantellamento del quale è stato oggetto l’ agonizzante Ospedale di Castel del Piano”, così denuncia l’Unione Sindacale di Base.

Leggi tutto...

'Diffidate da offerte energetiche telefoniche a nome di Confconsumatori'

L'associazione ha ricevuto una segnalazione e mette in guardia i grossetani.

Grosseto: "Alcuni soci di Grosseto di Confconsumatori hanno segnalato all'associazione di aver ricevuto una telefonata dal numero fisso 06 86356244.

Al telefono c'era una signora o signorina che si è presentata come operatrice di un “organo per la tutela dei consumatori”, suggerendo di cambiare il piano energetico e “passare al fornitore Iberdrola in quanto al momento il più conveniente secondo le loro stime, basate sul confronto di 16 diversi marchi”.

Leggi tutto...

Al via da giovedì la consegna dei sacchi del porta a porta

Magliano (1).JPGLa fornitura potrà essere ritirata presso i punti di consegna allestiti a Pereta, Montiano e Magliano. Dal 6 marzo al centro di raccolta.

Leggi tutto...

Calcio giovanile. La coppa Passalacqua trasloca

calcio passalacqua gr.jpgL'edizione 2020, infatti, si disputerà sul terreno dell'Invictasauro in via Adda.

Leggi tutto...

Coronavirus, Donzelli (FDI): 'Governo e Regione Toscana non sottovalutino comunità cinese'

donzelli rossi FdI.jpgInterrogazione alla Camera: "Servono controlli speciali, censimento e quarantena obbligatoria".

Leggi tutto...

Piazza Pacciardi, torna la palma e aumenta il decoro

Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Paolo degli Innocenti.jpegConad e Comune di Grosseto assieme per sistemare il centro storico.

Leggi tutto...

Atletica: doppietta biancorossa nei salti ai campionati regionali

Ceccarelli atletica.jpgCeccarelli (alto) e Mainetti (lungo) vincono il titolo juniores a Firenze.

Leggi tutto...

Sperimentazione del traffico nel sottopasso ferroviario di piazza Stadio

sottopasso stadio.jpgGrosseto: È iniziata la sperimentazione della nuova circolazione stradale in corrispondenza del sottopasso ferroviario di piazza Stadio che viene così regolamentata:

Leggi tutto...

Verso il ballottaggio. All’impianto di mingolf comunale l’incontro con i cittadini di San Luigi

Benini Persone.jpgFollonica: E’ in programma giovedì 20 febbraio alle 17, in via Monte Capanne, al minigolf comunale di via Monte Capanne l’incontro con i cittadini del quartiere San Luigi, l’appuntamento con il candidato sindaco del centrosinistra Andrea Benini.

Leggi tutto...

Calcio serie D. Disponibili da oggi 560 biglietti per Sangiovannese-Grosseto

biglietti per sangiovannese-grosseto.jpgGrosseto: I ragazzi della Curva Nord stanno organizzando anche i pullman per i tifosi che vorranno sostenere la squadra nell’importantissima gara contro la Sangiovannese.

Leggi tutto...

Falco impigliato sulla sommità di un palo liberato dai Pompieri

Braccagni: Un falco, in addestramento con il proprio falconiere, è rimasto impigliato sulla sommità di un palo. E' accaduto questa mattina in località Braccagni. Il cinghiolo posizionato sulla zampa del volatile era rimasto incastrato sulla sommità del palo.

Leggi tutto...

Presentato progetto del nuovo Museo della Miniera Subterraneo

Sindaco Giuntini Luigi Mansi.jpgTra i finanziatori anche la Nuova Solmine grazie all'Art Bonus

Leggi tutto...

'In cucina con Giulia': penne all'arrabbiata

di Giulia Lafavia - Sweet and Salty Corner

Grosseto: Quella delle penne all’arrabbiata è una ricetta abbastanza veloce da preparare e con qualche accortezza diventa un piatto davvero gustoso.
In questa versione ci sono capperi e pomodorini e a me è piaciuta molto.

Leggi tutto...

'Alice e il sindaco' per il mercoledì del cinema Stella

Grosseto: Ancora un giorno di proiezioni per “Alice e il sindaco” al cinema Stella. Domani, mercoledì 19 febbraio, il film diretto da Nicolas Pariser sarà in programma alle 17 e 21.15. E’ la storia del sindaco di Lione, Paul Théraneau, interpretato da Fabrice Luchini, in preda a una vera e propria crisi esistenziale.

Leggi tutto...

La stagione teatrale Comironica di Santa Fiora presenta 'Servizio in camera'

Domenica 23 febbraio, alle 17:00, al teatro Andrea Camilleri con la compagnia I mattatori.

Santa Fiora: Domenica 23 febbraio, alle ore 17:00, al teatro Andrea Camilleri di Santa Fiora, un nuovo appuntamento da non perdere con la stagione teatrale Comironica, promossa da Fondazione Santa Fiora Cultura in collaborazione con il Comune. La compagnia I mattattori porterà in scena la commedia brillante “Servizio in camera” di Oreste de Santis.

Leggi tutto...

Campagnatico entra nel concorso EOLO Missione Comune

Nuovi fondi per la provincia di Grosseto.
I sostenitori, attraverso missioni sui social media, potranno aiutare il Comune a ottenere fino a 14 mila euro in premi tech.

Grosseto: La Provincia di Grosseto si trova in testa alla classifica di EOLO Missione Comune, il concorso che prevede l’assegnazione di 1 milione di euro all’anno per tre anni in premi tech ai Comuni con meno di 5.000 abitanti, per supportarne la digitalizzazione.

Leggi tutto...

Follonica verso il ballottaggio, Benini: 'Ecoballe, attivarsi immediatamente perché le tonnellate di rifiuti vengano rimosse'

Follonica: Andrea Benini, candidato sindaco di Follonica per il centrosinistra: “Condividiamo le preoccupazioni, ma non creiamo allarmismi. Già a dicembre il Consiglio comunale aveva stabilito alcune azioni da portare avanti per risolvere il problema. La vicenda conferma quanto da tempo sosteniamo: che si debba promuovere la raccolta differenziata spinta, perché quelle ecoballe sono i nostri rifiuti indifferenziati e sostenere davvero l’economia circolare” .

Leggi tutto...

Follonica verso il ballottaggio, Di Giacinto: 'Sulla sicurezza commissariato, potenziamento della Polizia Municipale e dei Carabinieri necessari'

"Punterò anche sul controllo del vicinato".

Follonica: “La sicurezza a Follonica è una vera e propria emergenza e per affrontarla serve la sinergia tra Comune, forze dell'ordine e cittadini”. Massimo Di Giacinto, candidato sindaco della Città del Golfo, punta sulle sinergie per dare risposte ad una criticità che sembra aggravarsi sempre di più.

Leggi tutto...

Roccastrada, lavori di manutenzione programmata in località Ribolla

L'intervento dei tecnici di AdF venerdì 21 febbraio dalle 8 alle 17.

Roccastrada: Intervento di manutenzione programmata nel comune di Roccastrada. Venerdì 21 febbraio dalle 8 alle 17 i tecnici di AdF effettueranno un intervento sulla rete idrica in via Umbria, in località Ribolla,

Leggi tutto...

La stella del Bel Canto Maria Grazia Schiavo a Grosseto per il Requiem di Mozart

Grosseto: Sarà Maria Grazia Schiavo, ad interpretare l’attesissimo Requiem di Mozart il prossimo 22 Marzo al Teatro Moderno di Grosseto. Un grande regalo per la nostra città avere la possibilità di ascoltare uno dei più acclamati soprani italiani nel mondo.

Nel corso della sua carriera è stata diretta tra gli altri da Abbado, Maazel e da Riccardo Muti per la riapertura, dopo il restauro, del Teatro di San Carlo a Napoli.

Leggi tutto...

L’isola d’Elba ospita la prima prova del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mtb

Tra panorami e percorsi immersi in paesaggi naturali, parte da Porto Azzurro il 29 febbraio e il 1marzo 2020 la sesta edizione del circuito nazionale giovanile di mtb, gara riservata a categorie esordienti ed allievi biker dai 13 ai 16 anni.

Isola d'Elba: Arriva all’Elba il Gran Prix Centro Italia, gara di mountain bike per giovani suddivisi in quattro fasce di età, organizzata dal comune di Porto Azzurro in collaborazione con Elba Bike e Longone bike.

Il 29 febbraio e il 1 marzo i biker si cimenteranno sia su circuiti chiusi, adatti ai più giovani, sia su percorsi più impegnativi preparati per i ragazzi più esperti.

Leggi tutto...

Coldiretti e Terranostra Grosseto, Assemblea provinciale degli Agriturismi

Grosseto: Si è riunita presso la Sala Pegaso della provincia di Grosseto, l'assemblea provinciale delle imprese agrituristiche socie di Coldiretti Grosseto con la presenza di numerosi imprenditori.

Un appuntamento in cui sono state illustrate e approfondite le novità normative che toccano direttamente o indirettamente chi gestisce un'impresa agricola multifunzionale, in particolare la normativa sulla privacy,

Leggi tutto...

Coronavirus, Fratelli d'Italia chiede chiarimenti alla Regione

Grosseto: Dalla Cina saranno di ritorno 2.500 cinesi che erano andati a festeggiare il loro Capodanno. La maggior parte proviene dalla provincia Zhejiang, quarta regione cinese per numero di casi accertati.
Il Governatore Enrico Rossi,  presenta un ambulatorio a Osmannoro (Firenze), realizzato proprio grazie alla collaborazione tra Regione, Asl Toscana Centro e il consolato cinese.

Leggi tutto...

a.equipe MM vela elba.jpgFollonica: Ottimo l’esordio dei piccollissimi atleti del Gruppo Vela nella prima regata del campionato zonale riservato alla classe OPTIMIST, (la barca di iniziazione alla attività velica) tenutasi a Torre del Lago Puccini il 10 Marzo.

Nonostante un meteo particolarmente avverso con pioggia e venti caratterizzati da salti di direzione e di intensità considerevoli, Giulio Mattanini, classe 2009, ha concluso le due prove svolte una al primo e una al terzo posto, aggiudicandosi il primo posto sul podio nella classifica finale della categoria Cadetti della classe OPTIMIST, davanti ad altri 13 piccoli velisti proveninenti da tutta la Toscana e l’Umbria.

Diego Bianchi (classe 2006) dopo un terzo nella prima regata a causa di un salto di vento in partenza, nonostante un recupero streipitoso, ha totalizzato un 14° posto nella seconda prova, concludendo comunque a 4° posto su 42 partecipanti nella classifica finale della categoria Junories  della classe OPTIMIST. Positivo anche il risultato di Irene Sardella, (classe 2008), 32a al suo esordio nella categoria Juniores, nella quale gareggiano i ragazzi con maggior età ed esperienza. Grande assente dalla competizione Nicole Creati, l’altra stellina brillante del Gruppo Vela, ferma ai box a causa di un infortunio in montagna.

giulio_mattanini.jpegSoddisfatto il coach Lorenzo Leoni che vede i primi frutti del lavoro di due anni. “Si sta ricreando un gruppo misto, bambini e bambine, molto affiatato. Tutti i bambini sono motivati e certamente le piccole soddisfazioni come questa, contribuiscono al mioglioramento dello spirito e della motivazione del gruppo” ci dice Leoni, “sono confidente che il divertimento e la sana la sana competizione che caratterizzano questi gruppetto di cuccioli, porterà in futuro ulteriori risultati”.

Sempre durante lo scorso weekend, ma da tutt’altra parte, a Ragusa, si è conclusa la seconda tappa dell’Italia Cup del calendario Laser.

Alessandro Fracassi, unico partecipante del Gruppo Vela LNI Follonica ha concluso cinquantunesimo su novantatré partecipanti.

Nel frattempo, presso la sede del gruppo Vela LNI Follonica continuano incessanti i preparativi in vista degli impegni di Luglio, mese in cui la Lega Navale Italiana di Follonica ospiterà il Campionato Mondiale della classe giovanile RS Feva.

Già in questo periodo vari ragazzi stanno venendo nella nostra zona per provare il campo di regata, tornando a casa molto soddisfatti.