Indagine di customer satisfaction sulle spiagge: i cittadini soddisfatti dei servizi di pulizia realizzati da Sei Toscana

Il Gestore ha intervistato quasi 600 frequentatori del litorale per rilevare la qualità dei servizi e il loro grado di soddisfazione.

Grosseto: Tra i servizi che Sei Toscana mette a disposizione dei comuni dell’Ato Toscana Sud è ormai consolidato quello della pulizia delle spiagge. Il servizio svolto quest’anno in sette Comuni (Castagneto Carducci, Castiglione della Pescaia, Follonica, Grosseto, Piombino, San Vincenzo e Scarlino) viene monitorato anche con il rilievo della soddisfazione dei turisti e residenti frequentatori delle spiagge.

Leggi tutto...

Puliamo i fiumi con il CB6

Maxi operazione  ambientale in gommone, canoa, a piedi, a cavallo.
Domenica 22 settembre, sei appuntamenti da non perdere tra Grosseto e Siena per una giornata speciale che fa bene all’ambiente.

Grosseto: Domenica 22 settembre si tiene l'edizione italiana di Clean up the World, Puliamo il mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo promosso da Legambiente.

Leggi tutto...

Intestazione della Cittadella dello Studente all'On. Mario Ferri

Lunedì 23 settembre - ore 10:00.

Grosseto: "Verrà scoperta una targa in onore del compianto On. Mario Ferri, per ricordare chi ebbe l’idea di realizzare, con una brillante intuizione, negli anni ‘70, la Cittadella dello Studente, pensata per offrire un sistema organico ed efficiente di strutture a vantaggio degli studenti e della qualità dell’insegnamento". E' così che la Federazione Provinciale di Grosseto del Partito Socialista Italiano dà notizia dell'intitolazione della Cittadella dello Studente all'On.Mario Ferri.

Leggi tutto...

Andrea Laganga vola a Sacramento per la Captain'sRun 2019

Grosseto: Il Butcher Maremmano Andrea Laganga rappresenterà la Nazionale Italiana Macellai a Sacramento come Vice Capitano della squadra il prossimo 28 settembre 2019 al Captain'sRun 2019, sfida di metà percorso della World Butchers’ Challenge che avrà luogo nel settembre 2020, sempre a Sacramento.

Andrea Laganga, già Porta Voce della Nazionale Italiana Macellai, da quest’anno è stato designato anche Vice Capitano e suo sarà il compito di rappresentare il nostro paese nell’arena di Sacramento dove avverrà il prossimo anno la sfida vera e propria.

Leggi tutto...

Laurea magistrale in Giurisprudenza: alla Fondazione Polo Universitario Grossetano un incontro per saperne di più

Grosseto: L’inizio del nuovo anno accademico è alle porte ed alla Fondazione Polo Universitario Grossetano tutto è pronto per il corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, la novità che arricchirà l’offerta formativa già costituita da Economia e Commercio, Scienze Economiche e Bancarie, Scienze Storiche e del Patrimonio Culturale, Infermieristica e Scienze Politiche.

Leggi tutto...

F-gas: alla Cna un incontro tecnico di addestramento per le imprese certificate

Cambiano gli obblighi per le imprese qualificate a lavorare sugli impianti che contengono gas serra. Appuntamento lunedì 23 settembre alle 16 nella sede dell’associazione in via Birmania a Grosseto.

Grosseto: Dal 25 settembre gli installatori e i manutentori di impianti, che contengono gas effetto serra (f-gas) dovranno comunicare, in una apposita sezione del registro nazionale e in via telematica tutti i lavori effettuati a partire da quella data.

Leggi tutto...

43° Trofeo Maremma: al via le iscrizioni

Fino a venerdì 11 ottobre sarà possibile aderire alla chiamata di una gara tra le più longeve in Italia, in programma per il 19 e 20 ottobre.
Anche quest’anno si propone su due giorni, con alcune novità sulla logistica e sul percorso.
Previste anche le vetture storiche e le “All Stars”.

Follonica: Da ieri, e sino all’11 ottobre sarà possibile iscriversi al 43° Trofeo Maremma, in programma per il 19 e 20 ottobre, con l’organizzazione della MaremmaCorse 2.0,

Leggi tutto...

Il G20 delle spiagge a Castiglione visto 'da destra'

Castiglione della Pescaia: "Castiglione della Pescaia - scrive per Fratelli d'Italia Gaia De Gregori - sta ospitando la seconda edizione del G20 delle spiagge, ed è la protagonista indiscussa. Molteplici sono le argomentazioni che si svilupperanno e cosa molto importante sarà la sottoscrizione del protocollo d’intesa per la promozione delle località balneari con la nascita di un brand delle spiagge italiane.

Leggi tutto...

Principio d'incendio improvviso ad un camion della nettezza urbana

Grosseto: Una squadra del Comando provinciale Vigili del Fuoco sta intervenendo in Via Teano all’interno della Motorizzazione Civile per spegnere il principio d’incendio in un camion della nettezza urbana che stava effettuando il collaudo.

Leggi tutto...

Personal Chef a Grosseto per il tour FoodAddiction in Store

Colorato aperitivo gluten free: piccole bontà con la food designer Angela Simonelli in uno show-cooking gratuito.
Con la partecipazione straordinaria di ANDREA PARIS mago illusionista e mentalista, protagonista dell’ultima edizione di ITALIA’S GOT TALENT.

Grosseto: Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina.

Leggi tutto...

Dopo PrimaVera Civica anche Follonica a Sinistra si organizza

Follonica: La lista civica follonichese “Follonica a Sinistra” nei giorni scorsi ha formalizzato la sua organizzazione. In particolare è stato eletto un coordinamento composto da Gianluca Quaglierini, Roberto ‘Mappa’ Bertaccini e Paolo Meciani, che avrà il compito di rappresentare all’esterno la lista, di rapportarsi con le altre forze politiche che sostengono l’amministrazione Benini (Partito Democratico, PrimaVera Civica e +Follonica) e di coadiuvare l’attività dell’assessore Francesco Ciompi e del consigliere comunale Enrico Calossi.

Leggi tutto...

Degrado in città

"E' uno schifo". Le lamentele dei cittadini.

Grosseto: Spesso arrivano in redazione lettere e foto di nostri lettori che segnalano situazioni di degrado e sporcizia in città, nei pressi di parchi e giardini, vicino ai centri commerciali o alle scuole.

Leggi tutto...

Convegno alla Sala Pegaso. ‘Shock Economy’: Banche, imprese, pubbliche amministrazioni di fronte alla crisi: Capire, Comprendere e Reagire

convegno.jpgGrosseto: Si terrà oggi, venerdì 20 settembre alle ore 15.00, presso la sala Pegaso del Palazzo della Provincia, il convegno dal tema “Shock Economy: Banche, imprese, pubbliche amministrazioni di fronte alla crisi: Capire, Comprendere e Reagire”.

Leggi tutto...

Cinema Teatro Amiatino, inizia la programmazione

Castel del Piano: Appena trascorsi i giorni delle feste, la cittadina amiatina non intende aspettare i meravigliosi colori  autunnali della sua terra e rilancia con questo atteso avvio della stagione cinematografica ospitata dal gioiellino culturale rappresentato dal Cinema Teatro Amiatino che anima la parte storica del Paese.”

Leggi tutto...

La campionessa del mondo Simona Quadarella ricevuta in comune

Palazzo comune monte argentario.jpgMonte Argentario: “La campionessa fra di noi” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Monte Argentario in collaborazione con il Centro Studi Don Pietro Fanciulli e la Commissione Comunale Pari Opportunità. 

Leggi tutto...

Calcio: ‘Per Grosseto-Ponsacco bambini e ragazzi gratis in Curva Nord’

grosseto calcio.JPGTutti i ragazzi delle scuole calcio di Grosseto e provincia potranno entrare gratis in Curva, indossando la divisa di rappresentanza. Genitori e accompagnatori a 2 euro.

Ceri: “Vogliamo che i ragazzi si divertano riscoprendo nel Grifone il simbolo del territorio portando avanti una passione lunga 107 anni”.

Leggi tutto...

Al nido d’infanzia Le Mimose parte ‘Camillo’

asilo.png“Presso il nido d’infanzia comunale “Le Mimose” è stato avviato il sistema  “Camillo”, un sistema automatico di Alert Antiabbandono, per controllare le presenze dei bambini e contrastare ciò che drammaticamente oggi viene definito il fenomeno del blackout temporaneo della mente”.

Leggi tutto...

Ciclismo amatoriale: ‘Al senese Mariottini il Secondo trofeo Nomadelfia’

ciclismo.jpgGrosseto: E’ andato al senese Simone Mariottini il 2° trofeo “Nomadelfia”  disputatosi  mercoledì scorso a Roselle. La manifestazione di ciclismo amatoriale è stata organizzata  dal Marathon Bike e Avis Grosseto , con il patrocinio  del Comune di  Grosseto, con la collaborazione  dalla Uisp provinciale, supportata dalla Banca Tema e la ditta Ival di Grosseto.

Leggi tutto...

A Sassofortino la Sagra del Maccherone fa il bis

Sagra del Maccherone bis (1).jpgLa festa animerà la frazione roccastradina dal 20 al 22 settembre con piatti tipici, musica e iniziative.

Roccastrada: Torna con un’edizione straordinaria, la sagra del maccherone a Sassofortino; dopo lo splendido successo di pubblico registrato nella prima parte del mese di Agosto, nel weekend dal 20 al 22 settembre, il Parco della Fonte di Vandro sarà ancora animato da musica, spettacoli e sapori tipici del territorio.

Leggi tutto...

Bike & Wine: fuga d’autunno a L’Andana

bici.jpgCastiglione della Pescaia: Pedalare tra vigneti, uliveti e spiagge di sabbia bianca, brindare nelle cantine della Toscana, terra di vini impareggiabili, godersi gli ultimi scampoli della bella stagione.

Leggi tutto...

Bilancio positivo per i cinque giorni del festival dedicato al rapporto tra l’uomo e il mare

Festa di Cinema di Mare.jpgCastiglione della Pescaia:  Si è conclusa con un bilancio positivo la 4/a edizione della Festa del Cinema di Mare, dedicata al rapporto tra l’uomo e il mare, tenutasi dall’11 al 16 settembre a Castiglione della Pescaia.

Leggi tutto...

Festa dell’UVA alla Parrina

Sabato 21 settembre nella storica azienda di Franca Spinola.

Albinia: Sabato 21 settembre, all’Antica Fattoria La Parrina, un’intera giornata dedicata al gusto dell’uva con visite guidate alla cantina aziendale e ai vigneti. A pranzo e a cena sarà possibile prenotare il buffet maremmano con musica dal vivo. Il buffet sarà allestito nel giardino oppure, in caso di maltempo, al ristorante.

Leggi tutto...

Cantine Aperte in Vendemmia: in Maremma protagonisti i piccoli vendemmiatori

In tutta la Toscana torna il grande appuntamento di MTV Toscana con decine di aziende socie aperte.
I bambini creeranno il loro “kit della vendemmia” per entrare in contatto con la natura dei vigneti tra foglie, femminelle e fossili fino ad arrivare in cantina per assaggiare il mosto e giocare a caccia al tesoro tra le botti. Un’iniziativa pensata per gli appassionati di domani, coinvolgendo le famiglie in un momento unico da vivere in cantina tra degustazioni e merende della vendemmia.

Grosseto: E’ dedicata ai più piccoli la nuova edizione di Cantine Aperte in Vendemmia che nei mesi di settembre e ottobre vedrà coinvolte le cantine socie del Movimento Turismo del Vino Toscana.

Leggi tutto...

Lista civica Massimo Di Giacinto: ‘Il ricorso è fondato, abbiamo tutelato l'interesse pubblico’

Massimo Di Giacinto.jpgI consiglieri della Lista Di Giacinto: “Ora solo ordinaria amministrazione fino alla decisione“.

Leggi tutto...

Lista Mascagni e Pd: ‘L’area intorno Piazza Barsanti va ripensata per sottrarla al degrado ed all’incuria’

Piazza Barsanti grosseto.jpgGrosseto: “Nei giorni scorsi, - dice una nota della Lista Mascagni e Pd - siamo stati interpellati dagli abitanti di via Meucci e di via Ravel, che lamentano da tempo lo stato di degrado e di incuria in cui versa l’area intorno a piazza Barsanti.

Leggi tutto...

‘Caporalato’. Renzetti, CGIL interviene sulla piaga del lavoro nero e grigio

cgil.jpgRenzetti: «Oggi il lavoro nero riguarda solo qualche centinaio di stagionali. Ma sono migliaia quelli passati al grigio, sfruttando i margini di una legislazione che premia ancora troppo la precarizzazione del lavoro. Stop alla pratica dell’ammasso centinaia di persone nei capannoni, come lo scorso anno nella zona industriale a Grosseto».

Leggi tutto...

Monterotondo Marittimo presenta il suo libro 'Storie nostre'

Monterotondo Marittimo.jpgVenerdì 20 settembre, alle 17 e 30, al teatro del Ciliegio.

Monterotondo Marittimo: Venerdì 20 settembre, alle 17 e 30, al Teatro del Ciliegio, il Comune di Monterotondo Marittimo presenta ai cittadini il volume “Storie nostre, Monterotondo Marittimo, un libro tra passato e futuro”.

Leggi tutto...

‘Sei Toscana si proietta nel futuro’

sei toscana cassonetti.jpgAttrezzatture di ultima generazione e progetti di economia circolare con le università.

Castiglione della Pescaia: Nuove attrezzatture di raccolta di ultima generazione e progetti innovativi di economia circolare in collaborazione con le università: Sei Toscana si proietta nel futuro puntando su ricerca e innovazione.

Leggi tutto...

Ance Grosseto: ‘Incontro Piano Strutturale e Operativo con il Comune’

comune grosseto.jpgGrosseto: Su richiesta dell’ANCE Grosseto si è svolto un incontro nell’Assessorato all’Assetto del Territorio del Comune di Grosseto, in merito al programma di previsione della variante al Piano Strutturale ed alla progettazione del Piano Operativo della Città.

Leggi tutto...

AdF: Comune di Santa Fiora approva unanimità lo statuto e i patti parasociali

Renai Acquedotto fiora.jpgSanta Fiora: AdF, il Comune di Santa Fiora approva all'unanimità lo statuto e i patti parasociali. All'interno del piano per la finalizzazione del prolungamento della concessione al 2031, il consiglio comunale ha votato ieri (18 settembre) gli atti propedeutici al consolidamento dei rapporti societari: questo permetterà ad Acquedotto del Fiora di realizzare investimenti aggiuntivi per 251 milioni di euro sul territorio gestito, con una media annua per abitante residente di 80 euro, pari a quella delle nazioni del nord Europa, congelando la tariffa.

Leggi tutto...

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.