orbetellobikefestival_1.jpgOrbetello: L’Amministrazione comunale di Orbetello è lieta di presentare “Orbetello Bike Festival 2017” evento nato dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale, Comitato territoriale UISP di Grosseto, Pro Loco Lagunare e Orbetello Scalo, Polisportiva Orbetello Scalo, A.S.D. Orbetello Bike Triab e Maremma Eco Sostenibile.

In un territorio dalla incredibile e variegata offerta ambientale come quello Orbetellano e dell’Argentario, si offre lo spunto turistico d’eccellenza per esaltare la bicicletta sia

Polisportiva Barbanella.jpgGrosseto: Domenica 21 Maggio a Urbino si sono tenuti i Campionati Nazionali Uisp categorie alte. Anche in questa occasione, le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno, allenate da Claudia Salvadore, si sono distinte nelle varie competizioni.
Eleonora Rossi, 13 anni, nella 4° categoria, con una gara perfetta a tutti e 4 gli attrezzi (trave, corpo libero volteggio e parallele asimmetriche) ha conquistato un meritatissimo 3° posto assoluto, ottenendo anche ben 3 medaglie di specialita': argento al corpo libero e alla trave e bronzo alle parallele asimmetriche.

20170520_123604.jpgSabato 20 maggio si é svolta al Fossombroni Grosseto la consegna dei brevetti di assistente Bagnanti per Piscine e degli attestati per il credito formativo.

Grosseto: Erano presenti il delegato provinciale Fin e coordinatore ufficio di educazione fisica del provveditorato agli studi prof Fabio Massai, il coordinatore FIN Salvamento Grosseto Prof. Bromo Benito, il rappresentante della Guardia Costiera e il responsabile del corso informatico economico a specializzazione sportiva prof. Amedeo Gabbrielli.

Compagnia Maremmana Arcieri.jpgL’11 giugno la gara interregionale che qualifica ai campionati italiani

Grosseto: Un mese di maggio da incorniciare per la Compagnia Maremmana Arcieri, sia sotto il profilo dei risultati sportivi ottenuti, sia per la valenza dell’aspetto organizzativo. Dopo le ottime prove fornite nella gara interregionale di qualifica ai campionati Italiani, i giovani atleti maremmani, accompagnati dagli istruttori Giancarlo Gelso e Leo Santella, hanno partecipato al trofeo Doni di Livorno, riservato alle classi giovanili. La regione Toscana si è scontrata con Emilia Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Lombardia, ottenendo alla fine un meritato secondo posto dietro la rappresentativa piemontese.

Alberto Golini1.jpgGrosseto: Continua la stagione agonistica del triathlon Grosseto asd, durante questo fine settimana l’unico atleta che ha partecipato è stato l’inossidabile Alberto Golini, che ha ben rappresentato la società grossetana nel triathlon distanza olimpica del Lago di Vico, gara molto suggestiva e sempre ottimamente organizzata dalla Forhans Team di Roma.

Halit.jpgGrosseto: Ancora un’affermazione per il pugile elite Halit Eryilmaz che, sabato 20 maggio, si è imposto ai punti sul pugile Mohamed Diallo della boxe Padariso di Latra a Signa. Una prestazione maiuscola fra i due giovani, ma già affermati, pugili che militano nella categoria dei kg. 56.

Altri 4 primi posti, due secondi e un quarto posto nelle discipline di Cheerleadering e Cheerdance del Campionato italiano di Fidenza.
L’assessore Rossi ha ricevuto una delegazione dei Condor Grosseto per mettere fine alla questione dello sfratto dalla palestra e trovare una soluzione definitiva per far allenare le ragazze che continuano a vincere titoli italiani.

Grosseto: Si è concluso con altri 6 trofei anche l’ultimo turno del Campionato italiano open cheerleading e cheerdance di Fidenza, sabato e domenica scorsa.

dislessia_bambini.jpgI campus sono organizzati da AID Sezione di Grosseto per gli studenti con DSA. Le iscrizioni termineranno il 15 giugno 2017

Grosseto: Il Campus è un’esperienza indimenticabile ed unica per imparare divertendosi. La scuola è finita e la fatica, che spesso ha accompagnato lo studente ed i genitori durante l’anno scolastico, lascia spazio alla voglia di iniziare un’altra fase dove tutto “per incanto” possa trovare la giusta soluzione in modo da affrontare con più serenità il futuro cammino scolastico.

Grosseto: Successo franco del Follonica (5-2), che mette i ragazzi di Paolo Lami sullo stesso gradino della Nuova Grosseto lasciando ultimi, e a zero, quelli di Christian Benetello quando manca una sola gara al termine della fase eliminatoria. Una vittoria meritata dettata da una tecnica superiore in palleggio, cucita con manovre sempre pungenti e concrete. L’Alberese ha fatto il possibile per colmare il gap ma è sempre stata rintuzzata sul piano del punteggio. E’ Superchi la pedina chiave dell’incontro con una tripletta d’autore. Il numero 9 apre le danze al 14’ battendo Amerighi, che riesce solo a toccare la sfera. Franci reagisce liberandosi al 21’ ma mette alto. Di Dato al 28’, al termine di una elegante azione, mette a segno il raddoppio, che Superchi al 35’, di testa, trasforma in 3-0. Ripresa.

Ribolla: E’ tempo di semifinali nel VII° Memorial Viviano Angelucci categoria esordienti I° anno organizzato dalla Asd Ribolla.
Ieri sera al Gaetano Scirea di Ribolla, davanti ad una bella cornice di pubblico si sono affrontate per le sfide decisive all'accesso alla fase finale della manifestazione alle 19,30 la Nuova Grosseto contro la Virtus Maremma Verde che ha visto quest'ultima prevalere con il risultato di 3 a 0 ; a seguire si è disputato l'altro incontro decisivo nel girone B tra la Virtus Maremma Bianca e il Nuovo Casotto che ha visto la squadra grossetana prevalere con il risultato di 2 a 1 .

Albinia: Domenica  21 maggio si è disputata a Bagno a Ripoli (FI) la qualificazione al campionato italiano  cadetti/e Merli Camilla si è classificata  al  primo posto nella categoria -57 kg, tale risultato le da il diritto  a disputare il campionato italiano che si svolgerà  a Riccione il prossimo 4 Giugno

Sempre domenica nel pomeriggio si è disputata la 2^ fase del Campionato Regionale di Judo, riservato alle cinture colorate, il torneo che prevede quattro fasi e  al termine di esse sarà stilata una classifica per classe e peso attribuendo il punteggio federale ad ogni singola judoka, la somma dei punti  deciderà il vincitore alla fine delle quattro  prove.

Grosseto: L’ultimo atto del Girone A vede l’affermazione del Salivoli (2-1) sul Virtus Maremma. Succede tutto nella ripresa dopo una frazione iniziale dove l’unico acuto, preceduto da una respinta di piede del portiere Gatti, era arrivato al 23’ con un legno colpito dai ragazzini di Giorgio Lessi. Nel secondo tempo il gioco e l’intensità migliorano portando Madonna al 4’ a concludere di poco fuori e Vecchioni (11’) a sciupare un bel contropiede.

Ribolla: Nella seconda giornata della settima edizione del Memorial Angelucci categoria esordienti al Gaetano Scirea di Ribolla, davanti ad una bella cornice di pubblico si sono affrontate alle 19,30 la Virtus Maremma Verde contro il Real Follonica che ha visto la seconda imporsi con il risultato di 2 a 0 , a seguire alle 20,30 si è disputato il match tra il Paganico e il Nuovo Casotto che ha visto la squadra grossetana imporsi per 2 a 0 .

di Giulia Ferretti

Grosseto: Settimana importante quella in programma dal 22 al 29 maggio 2017 per il Panathlon Club Grosseto presieduto dal dottor Armando Fommei.
Il club grossetano raggiunge nel 2017 i sessanta anni dalla fondazione avvenuta nel lontano 28 febbraio 1957.
Molte sono le iniziative che il “vulcanico” presidente Fommei assieme al consiglio direttivo ha messo in atto in questi sette giorni di fine maggio.

olimpicunder12.jpgRibolla: Finale di campionato privo di sorprese per l'’Olimpic Under 12 che s’impone in trasferta con un risultato senza se e senza ma. Si confermano in forma smagliante i portieri Bini e Veliu F.

Altrettanto bene anche Salioski sia in fase offensiva che difensiva ed il costante Spadini.

Roselle.jpgGrosseto: L’ultima gara del gruppo D metteva in palio la prima e la seconda poltrona in classifica tra due formazioni a punteggio pieno. Una sfida all’altezza del momento, una bella sfida, emozionante, corretta, agonisticamente e tecnicamente apprezzabile.

Sono stati necessari i calci di rigore per scrivere la parola fine visto che al 50’ la situazione era sul 2-2. L’ha spuntata il Roselle per 6-5. Fino al quarto d’ora le squadre si sono equivalse. Al 17’ Acierno abbatte Tenci in area ed è penalty, che Cristinzio trasforma. Al 21’ Onorato su punizione pareggia ed è riposo. La ripresa è illuminata dalla bellissima rete di Cavallo (14’) e dal pareggio di Peralta Acosta al 20’.

Minipassalacqua_Rispescia.jpgGrosseto: Due squadre già eliminate, due squadre che hanno onorato il torneo e lo sport, un ultimo atto senza pregiudizi o zavorre mentali. Ha vinto La Nuova Pescia Romana (3-1) per una maggiore fame personale e una superiore rabbia agonistica. Perno cardine della formazione di Cianchetta il numero 10 Paolo Guidozzi autore di una brillante tripletta inaugurata al minuto 11 (prima rete del torneo per la formazione arancione), proseguita al 13’ e coronata al 25’.

LOGO CAMP_VOLLEY_ PIENNEGI.pngA tutti gli iscritti andrà, in omaggio, zainetti, cappellino, t-shirt e telo mare griffati Pallavolo Grosseto.

Grosseto: L'attività della Pallavolo Grosseto 1978 si sposta dalla Palestra alla spiaggia con il CampVolley 2017. Verranno allestiti impianti professionali da Beach Volley e Beach Tennis presso lo stabilimento Ricci di mare a Marina di Grosseto in Via Lungomare leopoldo II di Lorena n. 27/29 dove sarà organizzato il proprio CampVolley e tutte le iniziative di Beach Volley denominate “ESTATEBEACH” 2017.

52SS170519_nm_4650.jpgMarina di Scarlino: Si conclude in bellezza, nella splendida cornice di Marina di Scarlino il Campionato del Mondo TP 52, con una prova disputata con intenso vento da maestrale. La regata conclusiva va al team italiano di Azzurra, che conquista così la terza posizione nella classifica finale. Platoon consolida il comando della classifica e si aggiudica il titolo di Campione del Mondo. Vice-Campione il team di Quantum Racing.

GL1_7721.jpgDomenica 21 maggio, le giovani Under 14 impegnate a Follonica per le ultime due partite della stagione!

Grosseto: Ultimo appuntamento stagionale per le ragazze della Solari Grosseto Handball che saranno impegnate a Follonica, nella splendida cornice del Palagolfo, nel sesto concentramento del Campionato Regionale Toscana U14/12 femminile.
Dopo la conquista del titolo con tre giornate di anticipo, contro l''Arezzo e la successiva vittoria col Prato, ora Aurora Goracci e compagne sono chiamate ad affrontare il Follonica e il Poggibonsi, match entrambi nelle corde delle maremmane