Panificio Arzilli e Lavanderia Picchianti impattano nel Mundialito.

Grosseto: E' stato un inizio scoppiettante quello del Torneo dei Bar di calcio a 7 Csen. La manifestazione, che ha preso il via all'impianto in erba sintetica della Cittadella dello Studente, è alla sua terza edizione. Quest'anno, dopo il successo dell'estate scorsa, si sono presentate ai nastri di partenza sette formazioni, vogliose di portare a casa l'ambito trofeo.

Grosseto: Facile e larga vittoria per la squadra Under 15 di Enrico Brandi e Roberto Di Vittorio che stravince il derby cittadino contro il Bsc Grosseto White Dragons e conclude dominando la prima fase del campionato, da sola in testa alla classifica a punteggio pieno mantenendo l’imbattibilità stagionale.
I ragazzi dello Junior Grosseto hanno cominciato fin dal primo inning a macinare punti incrementando il punteggio nelle riprese successive fino al netto 20-4 finale in una gara nella quale il risultato non è mai stato in discussione e che ha evidenziato il divario tecnico e di esperienza tra le due formazioni.

Ribolla: Dopo aver ufficializzato l'allenatore Riccardo Papini alla guida della prima squadra per la nuova stagione sportiva e l'arrivo di Marco Gualtieri, la società del presidente Agostini cala un doppio colpo, si è assicurata le prestazioni dell'esperto centrale difensivo Biagioni Fabio, classe '81 proveniente dallo Scarlino e Ceccarini Alessandro, classe '88 trequartista proveniente dal Follonica.

_JRT3302.jpgS&S Swan Rendez Vous – 21-25 Giugno

Scarlino: Inaugurato ieri pomeriggio alla Marina di Scarlino il raduno degli Swan classici. Diciotto le imbarcazioni partecipanti, che vanno dal celebre Swan 36 (il primo modello costruito in casa Nautor) allo Swan 76. Tre giorni di veleggiate nelle acque del golfo permetteranno alle imbarcazioni partecipanti di mostrare l’eleganza di linee intramontabili, disegnate dalla penna dello studio Sparkman & Stephens dal 1966 al 1978.

Compagnia Maremmana Arcieri.jpgIl Trofeo Etrusco e il Trofeo Pinocchio incoronano gli atleti grossetani

Grosseto: La Compagnia Maremmana Arcieri è stata ancora una volta protagonista del 50° Trofeo Etrusco, ultimo appuntamento della stagione outdoor 2017. Sul campo Lucio Parigi si sono sfidati atleti proveniente da tutta la Toscana. Gli arcieri maremmani hanno dominato l’evento, aggiudicandosi la vittoria su tutti i fronti. Tutto bianco e rosso il podio per gli assoluti di arco olimpico maschile a 70 metri, che ha visto salire sul gradino più alto Carlo Tiberi, vincente sul compagno Giacomo Pellitteri che si è aggiudicato l'argento.

Bigazzi_Lorenzo_MarinaCarrara2017.jpgGli under 16 dell’Atletica Grosseto Banca Tema cinque volte sul podio a Marina di Carrara

Grosseto: Brillano i giovani dell’Atletica Grosseto Banca Tema, nel campionato under 16 di società. Infatti i cadetti biancorossi conquistano il secondo posto con 8460 punti nella quarta giornata regionale svolta a Marina di Carrara, preceduti soltanto dal team di Pistoia, mentre la squadra maremmana femminile si piazza in decima posizione a quota 7176.

IMG-20170620-WA0001.jpgEcco i premi per gli atleti che arriveranno al podio tra il 20 e il 23 luglio. La forma esagonale rimanda al più importante monumento della Maremma.

Grosseto: Presentata in municipio la medaglia ufficiale destinata a tutti gli atleti che riusciranno a salire sul podio durante i campionati europei under 20 di atletica previsti tra il 20 e il 23 luglio a Grosseto: avrà forma esagonale e ricorderà, così, le Mura medicee simbolo di tutta la Maremma. La manifestazione metterà in palio 132 medaglie equamente suddivise tra oro, argento e bronzo.

Follonica: Conclusa ormai la stagione per il Follonica Basket è tempo di bilanci.
Alessandro Babboni ha realizzato una lunga intervista con Paolo Cosimi, durante la quale il tecnico racconta aspettative e nuovi progetti per la squadra.

Grosseto: Nei giorni scorsi gli studenti del Fossombroni di Grosseto, corso informatico economico a specializzazione sportiva sono stati protagonisti di un torneo a sei squadre svoltosi al campo di via Orcagna.
L'iniziativa si é realizzata al termine del percorso didattico formativo effettuato nelle classi prime dagli esperti Angelo Fanara e Roberto Di Vittorio.

17635181_10155205095426908_1754481307907126275_o (1).jpgGrosseto: L'associazione Nuovo Senso, alla  presenza dell'Assessore allo Sport Fabrizio Rossi, presenterà questo pomeriggio alle 16:00, presso la sede della  REDWINGS in via Zircone a Grosseto, la manifestazione che si terrà sabato 24 Giugno, presso lo scalo civile dell’aeroporto Baccarini, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Nuovo Senso, in occasione dell' evento Frecce Tricolori a Grosseto, organizza un'esposizione di modelli di aerei prodotti dall'azienda dell'imprenditore grossetano Maurizio Ricci, la REDWINGS.

LAST ESTATEBACH 2017 ultimissimo.jpgDopo il successo ottenuto con le categorie giovanili, saranno i professionisti del 2x2 a confrontarsi presso gli impianti di Beach Volley di Pallavolo Grosseto allestiti per questa stagione presso lo Stabilimento Ricci di Mare di Marina di Grosseto.

Marina di Grosseto: Sabato 24 e Domenica 25 via con il Beach Volley versione olimpica! I 5 campi dello Stabilimento Ricci di mare ospiteranno il primo appuntamento, maschile e femminile, dedicato alla formula del 2×2!
I tabelloni a 16 squadre, maschili e femminili, verranno resi noti subito dopo il termine delle iscrizioni che è fissato per Venerdì 23 alle ore 13.00. Verranno premiate le prime 3 squadre e il miglior giocatore.

Gavorrano: L'U.S. Gavorrano comunica di aver confermato, con reciproca soddisfazione, Vitaliano Bonuccelli, come responsabile tecnico della Prima Squadra per la stagione sportiva 2017-2018, con la certezza di ripetere anche nella prima, storica partecipazione al campionato di Serie C, i successi brillantemente ottenuti nei due anni precedenti sotto la sua guida.

Grosseto: Anche quest’anno è cominciato per la Nuoto Master Grosseto il Campionato italiano in acque libere, che la vedrà impegnata tutta l’estate in giro per le spiagge d’Italia, cercando di difendere il titolo di Campioni d’Italia 2016. Negli ultimi due week end tutti gli atleti della squadra sono scesi in acqua cimentandosi in gare sulle varie distanze. A dare ufficialmente il via a questa stagione è stato il Trofeo Granducato di Toscana, giunto alla sua decima edizione, organizzato dalla stessa S.S.D.Nuoto Grosseto presso lo stabilimento balneare Bagno Balena a Castiglione della Pescaia.

Albinia: Presso la palestra della scuola media di Albinia, si sono svolti gli esami per il passaggio di Kyu (o cintura) per i bambini e ragazzi della sezione  judo dello Sporting Club Albinia. gli atleti di età eterogenea , dalla cintura bianca alla marrone, si sono cimentati nell’esibizione di un randori  (esercizio libero) di proiezioni immobilizzazioni  e per alcuni, gli  agonisti il programma di esami prevedeva tecniche di leva e strangolamento. La cerimonia è cominciata con lo schieramento di tutti gli atleti  e gli esaminatori che hanno reso omaggio ai  numerosissimi spettatori, che altro non erano che genitori, nonni, fratelli e sorelle nonché amici degli esaminandi.

Castiglione della Pescaia: Ha preso il via ufficiale la stagione remiera a Castiglione. A presentare la manifestazione Enrico Giovannelli, presidente dell’associazione Amici del Palio Marinano, che ha annunciato le date definitive delle tre regate remiere, e per l’occasione ha presentato anche il primo drappo. Ad aprire le regate saranno i giovani under 18: la gara in mare, 40° edizione, è prevista per domenica 9 luglio. A seguire il 23 luglio sarà la volta delle donne, 20° edizione; mentre il palio dei senior, arrivato alla 63° edizione, si correrà domenica 20 agosto. Intanto già realizzato e pronto il drappo per i giovani.

Monte Argentario: L’estate 2017 sarà una nuova stagione intensa sul fronte dei tornei di polo che si terranno sul campo delle Piane, organizzati dall’Argentario Polo Club con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

Il Club ha reso noto il calendario delle manifestazioni che faranno concentrare sul Promontorio le migliori squadre internazionali, a cominciare da quelle provenienti dall’Argentina, vera patria del polo.

Grosseto: L’Atletica Grosseto Banca Tema protagonista nei Campionati regionali master su pista, disputati a Siena. Due gare e altrettante vittorie per Maurizio Finelli, che conferma il suo buon momento di forma e si laurea campione toscano della categoria SM35 nei 400 metri con il tempo di 52”14 realizzando il suo record stagionale. Poi si aggiudica il titolo con il primo posto assoluto in 2’01”89 anche sugli 800 metri, la distanza in cui quest’anno ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali indoor di Daegu, in Corea del Sud. Nel mese scorso l’atleta biancorosso, allenato da Giuseppe Acampa, ha ricevuto inoltre un premio speciale dalla sezione dei Veterani Sportivi di Grosseto per i successi ottenuti nell’ultima stagione.

La velocista Regina si migliora due volte sui 100 (decima) e anche nei 200 metri, il marciatore Ciregia finisce settimo nella rassegna tricolore under 18 di Rieti.

Grosseto: Buoni risultati per gli allievi dell’Atletica Grosseto Banca Tema, nei campionati italiani under 18 a Rieti. Al femminile la protagonista principale è ancora una volta la sprinter Arianna Regina che si migliora in entrambe le gare disputate. Sui 100 metri infatti la velocista allenata da Stefano Teglielli firma il record personale in batteria con 12”35 (vento +1.4), per togliere ben dodici centesimi al suo precedente limite

calcio.jpgOrbetello Scalo: La quarta edizione del torneo di calcio a otto su erba vera, "Polimondialotto",  che si disputa sul terreno di gioco del “Dogali-Miralli” di Orbetello Scalo prenderà il via lunedì 26 giugno. L’evento, patrocinato dal comune di Orbetello e organizzato dalla polisportiva di Orbetello Scalo in collaborazione con l’ “A.S.D.  Orbetello Scalo” e Uisp Grosseto, è stato confermato ancora per il quarto anno dopo il grande successo delle edizioni passate. Le iscrizioni stanno per chiudere, vista la scadenza del 21 giugno. Tante squadre già pronte, altre in fase di ultimazione e altre ancora che si stanno organizzando.

Ribolla: Dopo due anni di assenza, quest'anno a Ribolla si riparte con la squadra Juniores, frutto dell'accordo tra la società bianco-nera e la Virtus Maremma.

Nel mese Agosto presso l'impianto sportivo Scirea di Ribolla ripartirà ufficialmente la nuova stagione del team Juniores che, per la stagione in corso, è stato affidato al mister Nello Franchi, allenatore di grande esperienza, che già ha allenato all'Alta Maremma, Ribolla e la passata stagione sportiva, la squadra allievi della Virtus Maremma.