Grosseto: Sono Stefano Musardo e Katerina Stankiewicz ad aggiudicarsi con merito 11^ edizione della “Corsa del Donatore di sangue”.  La gara organizzata dal Marathon Bike, Avis di Grosseto, con il patrocinio  e Comune di Grosseto, ha visto alla partenza 149 podisti e un’ottantina di camminatori. Infatti oltre alla gara agonistica, il programma prevedeva una  camminata ludico-motoria, organizzata dall’Associazione Cataratta congenita, il cui ricavato è  all’associazione presieduta da Alberto Mazzi.

Monte Argentario: Nei giorni 24, 25 e 26 marzo 2017 si è tenuta all’Argentario la settima edizione delle regate “Prime Vele di Primavera”, organizzate dal Circolo Velico e Canottieri di Porto Santo Stefano in collaborazione con la società Porto Turistico Domiziano e con il patrocinio dei Comuni di Monte Argentario e di Isola del Giglio.

Massa Marittima: Proseguono la marcia come un rullo compressore le 5 formazioni della pallamano massetana che, in questo weekend e tutte in trasferta, ottengono altrettante vittorie.

Punta Ala: Undici prove complessive portate a termine, con ogni tipo di condizione meteo, in un contesto paesaggistico spettacolare che solo le acque antistanti il porto di Punta Ala e il Golfo di Follonica possono offrire; finisce così il trentaseiesimo Campionato Invernale di Punta Ala 2016/2017, prestigioso evento partecipato da equipaggi che dicono la loro nei campi di regata a livello internazionale durante le varie manifestazioni veliche in programma.

Grosseto: Mercoledì prossimo a Buriano, si correrà la seconda tappa del 11° Trittico D’oro Tommasini, gara a tappe di ciclismo amatoriale. Dopo le vittorie di Bruno Sanetti e di Federico Colonna, ecco la  seconda prova che prevede 11 giri sotto i paesi di Buriano e Vetulonia, con l’arrivo in salita nei  pressi del ristorante “La Mossa dei Barbari”, dopo 60 chilometri. 

Grosseto: Weekend da incorniciare per la Pallavolo Grosseto.
Gara di ritorno per le piccole under 13 della Pallavolo Grosseto 1978, impegnate nei quarti di finale B del campionato provinciale, in casa contro la squadra Tomei Bianca di Livorno. All’ andata finì 2-1 per le livornesi e, anche la gara odierna sembrava andare a favore delle ragazze ospiti che riescono ad aggiudicarsi il primo set col punteggio di 25-23, un set combattutissimo dove le maremmane le provano tutte per scardinare la difesa avversaria ma alla fine devono cedere il parziale.

L'Fc Grosseto Calcio continuerà a disputare le partite di campionato casalinghe previo pagamento del corrispettivo al Comune.

Grosseto: Il Comune ha assegnato temporaneamente e gratuitamente lo stadio Carlo Zecchini all'Asd Atletica Grosseto Pellegrini Banca Tema in vista dei Campionati Europei under 21 di atletica che si svolgeranno a luglio; la società si prende carico di adattare e migliorare gli impianti in vista dell'evento, a proprie spese.

Porto Santo Stefano: Nei giorni 24, 25 e 26 marzo 2017 si è tenuta all’Argentario la settima edizione delle regate “Prime Vele di Primavera”, organizzate dal Circolo Velico e Canottieri di Porto Santo Stefano in collaborazione con la società Porto Turistico Domiziano e con il patrocinio dei Comuni di Monte Argentario e di Isola del Giglio.

Sabato 25 marzo mattina le 18 imbarcazioni iscritte sono partite da Porto Santo Stefano hanno circumnavigato le Formiche di Grosseto e nel pomeriggio sono

Grosseto: Campi Bisenzio, per un giorno è stata il punto di riferimento del nuoto salvamento di tutta la regione. E' qui infatti che si sono dati appuntamento oggi i migliori atleti toscani. Il raduno collegiale, organizzato dalla federazione italiana nuoto,  è un momento di confronto  tecnico tra allenatori e atleti della Toscana  e ha preso il via  nell’impianto sportivo Hidron.

Successo toscano al March Match Race: vince con un en plein il CNVA Sailing Team, capitanato da Ettore Botticini. Segue il tedesco Maier Ring.

Marina di Scarlino: Nove team, provenienti da quattro nazioni, si sono affrontati nelle acque antistanti Marina di Scarlino. Due giornate di vento termico hanno caratterizzato l’evento, permettendo la disputa dell’intero round-robin. La classifica finale vede la vittoria del team del Circolo Nautico e della Vela Argentario con al timone Ettore Botticini, con una  percentuale di vittorie del 100 per cento.

Grosseto: Le ragazze di Mister Baricci tornano da Livorno con un rotondo 3 a 0! La superiorità fisica e tecnica delle nostre atlete ha inciso pesantemente sul risultato di questa partita. Anche se non si sono viste grandi azioni di gioco lo spirito di squadra ha mantenuto la giusta dose di grinta necessaria a spezzare il morale delle avversarie.

La nomina arriva dal presidente del Comitato regionale Coni Toscana, Salvatore Sanzo.
 
Grosseto: Daniele Giannini è il delegato provinciale Coni di Grosseto anche per il quadriennio olimpico 2017-2020.
Il presidente del Comitato Regionale Coni Toscana, Salvatore Sanzo, dopo aver esaminato le candidature pervenute nei modi e nei termini stabiliti dalla Giunta nazionale del Coni, ha provveduto alla nomina del delegato Coni di Grosseto per il quadriennio Olimpico 2017-2020: Daniele Giannini.

Paganico: Domenica 19 Marzo si e’ tenuta la 1° prova del campionato Regionale CSEN di Ginnastica artistica.
Tante le ginnaste in gara per la Polisportiva Barbanella Uno, molte delle quali alla 1° esperienza agonistica .
Ad aprire le danze sono state le piccoline, giovanissime atlete del gruppo Mignon, di 5-7 anni di eta’, che sono salite sul 1° gradino del podio nella gara a squadre categoria esordienti.La squadra era composta da Alice Nasto, Alice Frosi, Martina Rasi, Chiara Minelli, Rachele Agresti e Sofia Cannizzaro.

Grosseto: E’ andata al  fiorentino Bernardo Pivano della la terza edizione della “Corsa Del Diavolino” gara amatoriale andata in scena mercoledì scorso al Bozzone di Buriano. Pivano succede al viterbese  Bruno Sanetti dei Vigili del Fuoco di Viterbo, che  si era imposto nelle due edizioni precedenti. La manifestazione, che ha visto alla partenza ben 97 corridori di primissimo piano, è stata organizzata dal Marathon Bike e Avis, con il patrocinio della Provincia di Grosseto e Comune di Castiglione della Pescaia, sotto l’egida dell’ Acsi.

Grosseto: Finalmente ci siamo, questo weekend ci sarà l'atteso play ball dei campionati giovanili di baseball, che anche quest'anno vedranno al nastro di partenza le agguerrite formazioni del Junior Grosseto con l'obiettivo di confermarsi società leader in Toscana ed accedere alle finali nazionali delle categorie in cui partecipa.