LUNA PARK GIOSTRA BAMBINI.jpgGrosseto: "Lo avevamo anticipato il 3 aprile scorso - ricorda Marco Barzanti, segretario provinciale del Pci grossetano - , che il Luna Park di Marina di Grosseto, stava per essere trasferito. E’ passato oltre un mese dal nostro comunicato, con il quale chiedevamo al Sindaco Vivarelli Colonna e alla sua maggioranza di verificare di trovare le soluzioni di sicurezza per mantenere il Luna Park nella sua sede attuale. La commissione provinciale pare abbia bloccato ogni possibilità.

Noi Comunisti - continua Barzanti - ribadiamo la nostra contrarietà allo spostamento del Luna Park in altre zone di Marina. Come tutti sappiamo il pericolo incendi non si evita spostando il luna park in altra zona pinetata, così come i parcheggi. La zona parcheggi individuata dalla commissione è comunque dentro la pineta, forse qualcuno crede che essendo un area privata non possa prendere fuoco ? Apprezziamo e ringraziamo Confesercenti e Confcommercio per aver preso posizione avvertendo le nostre stesse perplessità sullo spostamento del Luna Park e per l’area individuata comunque non adatta e a rischio incendi.

Purtroppo, le forze politiche, in modo particolare il PD in questi anni non ha fatto nulla per la messa in sicurezza della zona del pattinodromo, ciò spiega i perché il PD perde le elezioni comunali. Questo - conclude segretario provinciale del Pci grossetano - è un altro esempio dei fallimenti della gestione amministrativa e politica del PD a Grosseto."