CosentinoTeleMomo.jpgSabato 12 agosto Andrea Cosentino porta in scena il suo spettacolo. Ingresso libero, bar e ristorante aperti dalle 19.30, per info e prenotazioni 348 4800409

Roselle: Torna il teatro d'autore alla Cava di Roselle. Sabato 12 agosto, alle 22, Andrea Cosentino presenta “Telemomò”, la prima televisione a filiera corta, autarchica, ecologica e interattiva.

Telemomò. Uno spettacolo comico e pungente che mette in luce la povertà del linguaggio televisivo – che trova la sua espressione un teatrino d'animazione artigianale e povero – e porta sul palco un universo di bambole di plastica, parrucche, giocattoli e brandelli di oggetti. Attraverso questa televisione minimale si lanciano improbabili proclami politici, surreali analisi sociologiche e si costruisce l'immaginario di un Paese. E se la televisione ha fatto l'Italia di oggi, lascia intendere Cosentino con il suo spettacolo, è da lì che si dovrà passare per disfarla.

Andrea Cosentino. Attore, autore, comico e studioso di teatro. Tra i suoi spettacoli La tartaruga in bicicletta in discesa va veloce, il ‘dittico del presente’ costituito da L'asino albino e Angelica (i cui testi sono pubblicati in Carla Romana Antolini (a cura di), Andrea Cosentino l’apocalisse comica, Editoria e spettacolo, 2008), Antò le Momò-avanspettacolo della crudeltà, Primi passi sulla luna (pubblicato da TIC edizioni, 2013) e Not here not now. Le sue apparizioni televisive vanno dalla presenza come opinionista comico nella trasmissione AUT-AUT (Gbr-circuito Cinquestelle) nel 1993 alla partecipazione nel 2003 alla trasmissione televisiva Ciro presenta Visitors (RTI mediaset).

Informazioni. La serata è a ingresso libero e sarà possibile cenare al ristorante della Cava aperto dalle 19.30 (per prenotazioni 348 4800409). La Cava riapre mercoledì 16 agosto con nuovo appuntamento di “Arte in Cava”: protagonista l'attrice e autrice Valentina Diana. Per informazioni sul programma completo www.cavaroselle.net e canali Social: www.facebook.com/CavaRoselle, Cava Roselle su Instagram e @CavaRoselle su Twitter. La Cava vi aspetta in strada Chiarini a Roselle (Grosseto).