Inizia il Festival organizzato dagli Amici del Quartetto. Al  Cassero anche i vini di qualita' e le opere d’arte.

Grosseto: E' tutto pronto per il primo degli eventi della sezione “Summer” del Festival “Music & Wine” organizzato al Cassero Senese di Grosseto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grosseto e dall'associazione Amici del Quartetto. L'appuntamento e' per martedì 18 luglio alle 21.30 con un concerto da non perdere: protagonisti i The Birkin Tree, la piu' importante band italiana di musica irlandese.

Si tratta di Irish & Wine che vedra' all'opera Fabio Rinaudo (uilleann pipes e whistles, strumenti tradizionali irlandesi), Michel Balatti (flauto traverso irlandese), Fabio Biale (violino e bodhran), Claudio De Angeli (chitarra) e la splendida voce di Laura Torterolo. Music & wine, il Festival internazionale di musica classica (e non solo), e' alla ventisettesima edizione e come da tradizione prevede la partecipazione del Consorzio tutela Vini della Maremma Toscana, che offrirà un assaggio delle sue eccellenze prima dello spettacolo. Il concerto di martedì sara' il primo dei quattro eventi in programma che proseguiranno, sempre di martedì, fino al prossimo 8 agosto. In ogni serata, inoltre, sarà possibile ammirare le opere dell’artista maremmano David Bacci che esporrà non solo nell’aerea del pozzo ma anche sul palcoscenico stesso, a fare da scenografia al concerto.

I Birkin Tree si sono esibiti in trasmissioni radiofoniche e televisive per Rai 1, Rai 3 , Rai Radio 1, Rai Radio 2, Tele + 3, Tmc Telemontecarlo, Rts Svizzera, Telepiu', Radio Capodistria, Radio Popolare , ed in Irlanda per Rte , Radio Kerry e Clare FM. La band ha pubblicato quattro dischi: Continental Reel (1996), A Cheap Present (1999), 3(three) (2003) e Virginia (2010) ed e' presente in decine di compilation. Ha ottenuto lusinghiere recensioni ed importanti riconoscimenti dalla stampa specializzata europea ed americana.


Il costo del biglietto è comprensivo di una degustazione di vini.
Biglietti interi 10 euro, ridotti 8 euro. Gratis I bambini fino a 10 anni. I posti sono numerati e il biglietto è acquistabile sul luogo del concerto a partire dalle ore 20.

Prevendite presso l’edicola LA PACE in viale della Pace, accanto al Sacro Cuore.
Infoline: Ass. Amici del Quartetto 333.9905662 – Servizio Cultura e Turismo del Comune di Grosseto 334.1030779.