Monte Argentario: Allo Yacht Club Santo Stefano si è tenuta per soci e invitati un’altra interessante conferenza storico marittima, “1646 - L’Assedio Memorabile di Orbetello” del professor Gualtiero Della Monaca autore dell’omonima pubblicazione presente nelle più importanti librerie.

Follonica: Torna intorno alla guglia di Piazza Sivieri la tanto attesa Mostra mercato del disco cd dvd e mix usato e da collezione.
Grazie alla Proloco di Follonica, al patrocinio della Città di Follonica e all'organizzazione di Punto Radio la piazza si animerà con espositori provenienti da tutta Italia per poter godere del mitico vinile, in tutte le sue forme e tutti i generi.
Molte le rarità pronte per voi, a partire dal prog italiano sino a giungere alla techno anni '90.

Porto Ercole: Nell’estate dei tributi e delle imitazioni dei cantanti famosi, mercoledì 23 agosto la Pro Loco di Porto Ercole regala a turisti e residenti qualcosa di più. Sul lungomare Strozzi, dalle ore 21:30, si esibirà un vero sosia di Antonello Venditti. Lo spettacolo Antonio Cuomo canta Venditti è infatti proprio questo: un artista, peraltro napoletano, che nel suo show “diventa” l’interprete di Roma Capoccia. In tutto e per tutto, c’è chi dice anche di più.

Appuntamento straordinario questa sera ore 20:30 con Alex Brandini.

Grosseto: Il cartellone musica FishandMusic è stato un successo e la famiglia Guadagnoli, ideatrice del format nel locale di via Senegal 89, aggiunge una data nel neonato festival.
“Siamo partiti in questa avventura volendo creare un'occasione nuova per il pubblico grossetano in una zona artigianale come quella di via Senegal. La gente ci ha premiato con una presenza costante dimostrando di apprezzare la formula musica, cibo buono e spazi grandi per le famiglie per stare insieme” - dice Andrea Guadagnoli -

Castiglione della Pescaia: Il blackout di sabato non ha fatto andare in scena la classe di canto moderno e musical dell'Associazione musicale di Castiglione della Pescaia con lo spettacolo "Note d’autore", ma l’appuntamento sarà in programma domani, mercoledì 23 agosto, stessa location, piazza Orto del Lilli alle ore 21:30.

“Note d’autore”, questo il titolo del concerto-spettacolo, ideato e diretto dal soprano Silvia Dolfi, che fa parte del cartellone degli eventi estivi organizzati dall’amministrazione comunale della cittadina balneare, tutti ad ingresso gratuito.

Il giovane cantante vince la puntata agostana di "Dilettando" per il bagno Miramare.

Castiglione della Pescaia: Nella notte delle stelle candenti, brilla l’astro di Tommaso Donati per il bagno Miramare che conquista per San Lorenzo la puntata castiglionese di Dilettando. Al secondo posto la Castiglionese Artist School per il bagno Castiglionese, mentre la terza piazza è stata assegnata a Krizia Carito. Ancora una serata di successo per la trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv,  condotta da Carlo Sestini, registrata il 10 agosto a Castiglione della Pescaia. Puntata che sarà visibile mercoledì 23 agosto alle ore 21 sul canale 18 di Toscana Tv.

Arcidosso: “Narrastorie”, il festival del racconto di strada ideato da Simone Cristicchi e prodotto dal comune di Arcidosso, entra nel vivo con un’altra giornata di laboratori e spettacoli pomeridiani e serali per grandi e piccini.
Questo è il programma di martedì 22 agosto.

Albinia: Il Concorso Nazionale Miss Arte Moda Italia ha scelto, a quanto pare, la Provincia di Grosseto per i suoi prestigiosi appuntamenti alla ricerca di location artistiche e naturali. In occasione della Notte Bianca ad Albinia, si è svolta una Finale Diretta per l'elezione provinciale di Miss Arte Moda Italia che ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo, la modella Federica Cocca. Le 10 ragazze hanno sfilato davanti a centinaia di persone che hanno atteso con entusiasmo tutte le tre uscite delle modelle, intervallate dallo spettacolo di Graziano Salavadori e dalle canzoni di Andrea Riccio.

Orbetello: Dopo la mostra “Una fabbrica da sfogliare” allestita alla Guzman nel 2016 Graziella Pesenti continua il suo percorso di recupero artistico della memoria storica di Orbetello inaugurando oggi alle 19:00 presso il Centro Culturale Paragrano, in Piazza del Plebiscito, la mostra “Silenzio e rumore. Ricordi impigliati alla luna”.
“Fotografare o dipingere oggi i ricordi di una tempo lontano ma vicino da sempre – ci racconta l'artista – può apparire noioso o stupendo ma non retorico. Unire il passato al presente è la sintesi di una storia da raccontare attraverso la memoria, l'emozione, l'anima!”.

Montelaterone.jpgMontelaterone: Viviamo in tempi in cui si vede tanto, ma si guarda poco, in cui si sente tanto, e meno si ascolta. Montelaterone ancora una volta vuole andare in controtendenza e si apre al pubblico, con la sua bellezza, per accendere gli sguardi e stuzzicare l’ascolto: l ’Associazione Melquiades e il Teatro Schabernack offrono, dal 12 agosto al 2 settembre, un programma che interseca le arti visive con la letteratura ed il teatro, con il consueto spirito incantato e popolare.

Mailer Daemon Trio.jpgPorto Santo Stefano: Non solo divertimento ma anche musica di qualità con uno dei gruppi più quotati della musica toscana, nel penultimo appuntamento di B.I.S., Band In Spiaggia 2017. Martedì 22 agosto la Pro Loco Monte Argentario ha fatto venire sulla spiaggetta del piazzale dei Rioni, dalle 22.30, ingresso libero, i Mailer Daemon Trio, fiorentini che da anni rendono con le loro esibizioni omaggio al jazz americano degli anni ’50, 60 e ’70, con incursioni nel jazz e nell’afrobeat.

follonica summer festival 2017.jpgIl Follonica Summer Festival presenta, martedì 22 agosto alle ore 21.30, Made in Internet, l’unico show dedicato ai fan delle star del web condotto da Favij e i Mates, i cinque youtuber più amati del momento con oltre 18milioni di follower sui loro social.

Follonica: Martedì 22 agosto alle ore 21.30 il Parco Centrale vedrà “Made in Internet”, lo spettacolo esclusivo presentato dal Follonic aSummer Festival con i famosi gamer alle prese con momenti epici di intrattenimento, le challenge più di tendenza in rete e divertenti troll che si svolgeranno sulle note della colonna sonora del dj set di Tudor Laurini, il creator emergente del momento.

castello 1.jpgMercoledì 30 agosto alle ore 21.15, nel tempio a cielo aperto, si recita la commedia musicale inedita di Clara Cosci che fa rivivere Oscar Wilde e la stirpe dei Canterville. Quasi 40 cantanti, attori e ballerini dell’Accademia di Canto Moderno di Siena danno vita a una notte di magia, musica e solidarietà.

Chiusdino: Sarà una notte piena di magia musica e solidarietà quella di mercoledì 30 agosto, quando, alle ore 21.15, l'Abbazia di San Galgano (Chiusdino – Siena) ospiterà Il

GIROTTO.jpgMartedì 22 agosto, alle 21 e 15, Auditorium della Peschiera. Ingresso libero

Santa Fiora: Martedì 22 agosto, alle 21 e 15, all’Auditorium della Peschiera per il Festival Santa Fiora in Musica, Mauro Sigura Quartet e Javier Girotto in “The Colour Identity”. Un concerto tra suoni, melodie e ritmi della tradizione ottomano mediterranea e le atmosfere del jazz contemporaneo europeo, in grado di evocare nell’ascoltatore un viaggio oltre la dimensione temporale dalle sponde colorate del Senegal, fino agli spazi sospesi del nord Europa, mischiando suoni ed elementi di diverse culture, in un unico grande respiro. 

Circle_01.jpgSabato 26 e domenica 27 agosto in Località Castellina Scalo - Piazza Bersaglieri d’Italia. Prevista anche la proiezione di “Indivisibili” di Edoardo de Angelis con tra gli interpreti uno straordinario Peppe Servillo

Monteriggioni: La voglia matta di cinema non si ferma con la fine di Fuori Fuoco. E anche l’edizione 2017 della rassegna promossa da Visionaria con la direzione artistica di Giuseppe Gori Savellini, giunge ai suoi due ultimi appuntamenti, si sta già pensando al futuro.

Organizzate dall’Accademia Tarquinia Musica uniscono corsi di alto perfezionamento musicale e concerti, in programma dal 25 agosto al 6 settembre nella città etrusca.

Tarquinia: Sono oltre 70 gli iscritti che parteciperanno alla seconda edizione delle Masterclass organizzate dall’Accademia Tarquinia Musica, al via 25 agosto. Corsi di alto perfezionamento con docenti di conservatorio e concertisti e performance live animeranno la città etrusca fino al 6 settembre.

Scarlino: Continua senza soste l'appuntamento con il Martedì Tartana: il 22 Agosto in consolle ci saranno David Togni, Roberto Target e OnlySmile a proporre la #MusicaA360Gradi che fa ballare e divertire tutti; un mix di hit radio, pop, anni 90, rock italiano, reggaeton, hip hop, tormentoni, successi indimenticabili, anni 2000 e tutto ciò che fa impazzire la pista!

Orbetello: In chiusura del Festival Le Crociere martedì 22 agosto, ore 21:30 Francesco Gabbani presenta il suo Magellano, dalla vittoria a Sanremo, dopo essere stato in vetta a tutte le classifiche, con Occidentali’s Karma e conquistato il doppio disco di platino per gli oltre 100 mila download e streaming (il video conta, ad oggi, più di 22 milioni di visualizzazioni), Francesco Gabbani esce con il nuovo disco per BMG Rights Management (Italy) con la produzione artistica di Luca Chiaravalli e ad esso dedica un intenso tour estivo. "Magellano' è un emblema di chi ha il coraggio di spingersi verso l'ignoto".

La poesia di Eugenio Montale recitate da Sara Donzelli, il successo dell’estate con l’appuntamento del lunedì sul sagrato della chiesa di San Giovanni Battista.

Castiglione della Pescaia: Il lunedì dell’estate castiglionese è dedicato a “La lettrice”.
Questa sera alle ore 21:45, sul sagrato della chiesa di San Giovanni Battista, nella parte alta del borgo medioevale, quarto appuntamento dei cinque in programma con Sara Donzelli, che leggerà le poesie di Eugenio Montale.
Questo evento, come tutti quelli organizzati dall’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia è a ingresso gratuito.

Il programma della prima giornata con laboratori per bambini e gli spettacoli di Roberto Mercadini e Claudio Boccaccini .

Arcidosso: Al via la seconda edizione di “Narrastorie”, il festival ideato dal poliedrico Simone Cristicchi e prodotto dal comune di Arcidosso, che dal 21 al 27 agosto porterà l’antica arte del racconto e la magia del teatro per le strade e nei luoghi più belli e caratteristici del borgo amiatino.