mare-ombrellone.jpgNon solo calciomercato, gossip o politica, gli italiani scelgono la cucina come argomento principale sotto l’ombrellone. Aiuta a socializzare, permette di rafforzare i rapporti già esistenti e, rispetto ad altri argomenti, non provoca conflitti d’opinione

Basta con politica, gossip e calciomercato, oggi 7 italiani su 10 (71%) preferiscono parlare di cucina sotto l’ombrellone. Argomento di conversazione universale, parlare dei propri gusti o dei piatti dell’infanzia sembra essere la tendenza dell’estate.

Orbetello: Da "i-Dee femminile plurale", il concept store di Beatrice Gradassa in Via Gioberti 89 in centro a Orbetello, fervono i preparativi per la partecipazione a quello che da vent'anni è l'evento clou dell'estate in fatto di moda e spettacolo, "Laguna Trend". La kermesse, ideata e diretta da Daniele Innocenti, nella sua veste "Anniversary" si svolgerà domenica 13 agosto nella piazza principale della cittadina lagunare.

Monte Argentario: Fervono i preparativi per la seconda edizione di Forte in Fashion, manifestazione dedicata ai giovani talenti del fashion design e della fotografia di moda in programma dal 21 al 27 agosto a Porto Ercole. La kermesse è organizzata da StyleBook, il social network della moda (www.stylebook.it), con il contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

Capalbio: Servizi ad hoc per ciclisti, una ricca proposta di itinerari tra la natura e l’assistenza di una guida professionista rendono la Locanda Rossa di Capalbio, un antico casale di campagna trasformato nel 2010 in un esclusivo hotel, il luogo ideale per scoprire il territorio pedalando. E a settembre uno speciale pacchetto per ‘bike e wine lovers’.

Recuperare salute e benessere lontano dal lavoro. Per ridurre i livelli di stress è importante affrontare al meglio il momento prima, durante e dopo le ferie. I suggerimenti di ALI, Agenzia per il Lavoro italiana da 20 anni attiva nel campo delle risorse umane.

Agosto è alle porte e per molti lavoratori è tempo di riposo. Per riuscire a staccare la spina e la mente, è necessario affrontare le ferie adottando alcuni semplici accorgimenti.

Nella top Top 10 anche il Talamone Camping Village di Orbetello.

Castiglione della Pescaia: Il PuntAla Camping Resort di Castiglione della Pescaia, in Toscana, si aggiudica il Certificato di Eccellenza KoobCamp 2017 riservato ai Campeggi e ai Villaggi ideali per lo Sport. Nella Top 10, presenti strutture di: Campania, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.
Sono sempre di più i turisti che scelgono i campeggi e i villaggi italiani come base per le vacanze attive, per sport ed escursioni all’aria aperta, grazie alla posizione privilegiata sul territorio e servizi dedicati a chi ama tenersi in allenamento.

Tramontano i viaggi di puro divertimento: sempre più ragazzi italiani rinunciano alle classiche vacanze all’insegna del relax, per coniugare divertimento e crescita personale vivendo importanti esperienze formative all’estero e scoprendo altre culture. Un dato confermato dagli esperti del settore: secondo FourStars il 60% dei tirocini formativi all’estero viene effettuato nei mesi estivi.

Più della metà dei grossetani (53%), infatti, teme che la propria pensione non sarà sufficiente e un ulteriore 19% vede molta incertezza all’orizzonte.
Il 48% punterebbe sulla previdenza complementare, mentre il 43% vede nella casa un bene rifugio per la vecchiaia.

Il costo medio delle abitazioni in regione è pari a 2.429 euro al metro quadro.  I prezzi richiesti sono scesi di appena lo 0,7% nel primo semestre 2017. Firenze, oltre a essere la città più cara d’Italia, è anche una di quelle in cui si è arrivati alla stabilità; Arezzo il capoluogo più economico.

Milano: I prezzi degli immobili residenziali in Toscana seguono il trend nazionale, e il loro calo, negli ultimi mesi, sta decelerando rispetto al passato avvicinandosi alla stabilità. Secondo l’ultimo Osservatorio sul Mercato Residenziale di Immobiliare.it, se rispetto all’anno scorso i valori delle abitazioni toscane sono scesi del 2%, nel primo semestre 2017 il calo è stato solo dello 0,7%,

Milano: Dall’incontro tra la tutela dell'ambiente, il rispetto della cultura del posto, lo sviluppo economico locale e la soddisfazione del turista nasce l’ecoturismo sostenibile, pratica condivisa dal 48% degli italiani che premiano le scelte responsabili adottate da strutture e località turistiche. Dalle stelle di Hollywood alle iniziative verdi degli imprenditori del Bel Paese, il turismo eco-friendly sta spopolando soprattutto tra i giovani.

Principina Mare: Due giorni per gli appassionati di oggetti insoliti, artigianali o di modernariato. Torna questo giovedì il “Mercatino delle Pulci” di Confesercenti a Principina Mare. Due giorni (giovedì 20 e venerdì 21 luglio) per offrire a turisti e grossetani un piccolo momento di shopping oltre al mare.