obeso.jpgOrbetello: La Medicina Tradizionale Cinese sta registrando in questi anni un’apprezzabile sviluppo e una significativa espansione. Nel 2015 alla dott.ssa Tu Youyou, accademica della China Academy of Chinese Medical Sciences di Pechino, viene conferito il premio nobel per la medicina, per il successo raggiunto nel trattamento della malaria con l’impiego di una formula erboristica antica della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

Parallelamente, dal 1991 la prof. Guo Mingyuan ha messo a punto una formula alimentare, desunta dalla Medicina Tradizionale Cinese, per il rafforzamento e il riequilibrio del metabolismo, utile nel trattamento dell’obesità e dell’eccesso ponderale e di sostegno nelle malattie croniche (ad es. ipertensione, gastrite, colite, stipsi, disturbi della menopausa) che possono essere risolte con una terapia dietetica e erboristica.

A tale proposito il 17 e 18 giugno e il 15 luglio la Croce Rossa di Orbetello ospiterà il Seminario “Obesità ed Eccesso Ponderale trattati con la dietetica della Medicina Tradizionale Cinese (TCM-CAO)”, che mette le basi per conoscere e approfondire un metodo che ha dato vita al trattamento causale di numerose patologie croniche: sindrome metabolica, ipertensione arteriosa, diabete di tipo II.

Per informazioni: 065816592