Santa Fiora: A Santa Fiora si chiude il ciclo di incontri con i ragazzi delle scuole organizzato dal gestore in occasione della "Giornata mondiale dell’acqua" del 22 marzo, dedicata quest'anno a "Wastewater" (acque reflue). Nel corso dei singoli appuntamenti sono stati presentati i progetti di educazione ambientale promossi insieme a enti e associazioni del territorio.

Grosseto: “In un momento in cui i consumatori continuano ad essere ingannati acquistando e consumando prodotti realizzati con grano straniero, - afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto - questo progetto nato dall’impegno e la passione dei nostri amici soci e imprenditori agricoli determinati garantisce un prodotto di qualità, sano e rintracciabile che mette in luce l’identità di un territorio stupendo come la Maremma”.

Castiglione della Pescaia: Dal 15 marzo al 31 ottobre 2017 il comitato di Castiglione della Pescaia come molti altri presenti in tutta la provincia  invita volontari per vivere una settimana  costruttiva ma anche divertente e bella , con la possibilità di portare anche un ospite che pagherà una piccola quota simbolica di 10 euro al giorno. 

Orbetello: La banca Tema, come ogni anno, ha erogato anche per il 2017 un contributo economico a sostegno delle attività socio-assistenziali e di trasporto portate avanti dalla CRI di Orbetello.  Banca Tema ed il Credito Cooperativo  da sempre sono vicine al mondo del volontariato che svolge un importante ruolo su tutto il territorio regionale.

Manciano: E' un'iniziativa legata all'escursionismo, che nasce dal progetto "Vetta Mare".
Il “Vetta–Mare” è un percorso di 151 chilometri, suddiviso in sette tappe, che attraversa alcuni dei luoghi più belli e importanti della Maremma dal punto di vista storico, ambientale e naturalistico è suddiviso in tratte di circa 15-20 chilometri l’una e sono percorribili giornalmente da un camminatore o ciclista di livello medio. Il tracciato, con l’utilizzo di strade bianche e sentieri, attraversa e coinvolge tutte le realtà e le emergenze culturali, paesaggistiche, gastronomiche maremmane.

Tarquinia: È stato convocato il 30 marzo, alle ore 9, il consiglio comunale. All’ordine del giorno il servizio igiene urbana nel territorio comunale, con l’approvazione capitolato speciale d’appalto; l’approvazione del nuovo regolamento per la disciplina della video sorveglianza; il regolamento per l'esercizio della fida pascolo, nell'ambito del territorio del Comune di Tarquinia; la convenzione tra il Comune di Tarquinia ed il