Riguardano, in particolare, i percorsi di accesso e di uscita dei fornitori.

Grosseto: Modifiche alla viabilità interna al perimetro dell’ospedale Misericordia, da lunedì 26 giugno, fino alla fine di agosto.
Le variazioni riguardano in particolare i mezzi dei fornitori e di servizio, che dovranno uscire su via Serenissima passando davanti alla palazzina del 118, anziché dalla strada dietro all’elibase.

Follonica: Sabato 24 giugno 2016 alle ore 10 a Follonica si innalzerà ufficialmente sul pennone di Piazza a Mare la diciottesima Bandiera Blu, assegnata nuovamente dalla Fee alla Città. La cerimonia, accompagnata dalla Filarmonica Giacomo Puccini, sarà presenziata dal Sindaco e dalle altre Autorità cittadine civili e militari.

banca etruria.jpgNovanta risparmiatori grossetani si sono costituiti parte civile

Grosseto: Ieri mattina, giovedì 22 giugno, all'udienza preliminare dinanzi al Gup Borracci del Tribunale di Arezzo si sono costituite circa duemila parti civili. L’associazione Confconsumatori si è costituita in proprio, lamentando un danno diffuso in capo a tutti i risparmiatori italiani, nonché per 153 associati. «Si tratta di azionisti e titolari di obbligazioni subordinate. Questi ultimi – spiegano da Confconsumatori – nonostante l’indennizzo forfettario lamentano sempre un danno economicamente apprezzabile».

Chiara Grosso.jpgSebbene tra i giovani dilaghi la cultura de “l’importante è il pezzo di carta”, gli esperti del mondo del lavoro sottolineano, dati alla mano, come il voto del diploma influenzi la carriera lavorativa. Chiara Grosso, presidente e CEO di FourStars, mette in guardia i maturandi: “Oltre a moltiplicare le opportunità occupazionali, un voto alto garantisce l’ingresso nelle università e un bagaglio culturale che attira i recruiter”.

Grosseto: Il voto del diploma non è solo un numero per gli oltre 450mila studenti che stamane hanno affrontato la prima prova della Maturità 2017. A dirlo non solo i dati statistici diffusi da AlmaDiploma,

L’economia civile e circolare come tematica dell’edizione 2017 della festa: tra le novità i due padiglioni e l’area dedicata al turismo sostenibile.
Gentili: “Occorre un impegno più significativo e coinvolgente per favorire percorsi e progetti su agricoltura bio, efficienza energetica ed economia civile e circolare”.

Grosseto: Estate in compagnia del festival nazionale di Legambiente, giunto alla ventinovesima edizione, dal 4 al 15 agosto a Rispescia (Grosseto), nel Parco regionale della Maremma.

Dal 23 giugno al 9 luglio le riprese del film ambientato tra le vie del capoluogo.

Grosseto: Da domani, 23 giugno e fino al 9 luglio, Grosseto farà da set per le riprese del film "D’improvviso", scritto e interpretato dalla giovanissima attrice grossetana Sendy Giamattei. L’opera, patrocinata dal Comune di Grosseto, sarà ambientata in varie location del territorio come il parco di via Giotto, molte vie del centro storico, le mura, il quartiere Barbanella, le spiagge di Marina di Grosseto e Principina a Mare e alcune attività commerciali della città.  

Il provvedimento è in vigore sabato 24 e domenica 25 giugno in occasione delle prove generali e dell'esibizione delle Frecce tricolori.

Grosseto: Sabato 24 e domenica 25 giugno nella fascia oraria dalle 15:00 alle 19:00 è vietata  la balneazione e l’entrata in acqua nel tratto di mare davanti a Marina di Grosseto.
Il provvedimento si è reso necessario per permettere  lo svolgimento l'Air show con le Frecce tricolori in programma domenica 25 e le prove generali in programma sabato 24 giugno nello stesso orario.

Disponibilità di posti ad Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. Scade il 26 giugno.

Firenze: E' ancora possibile partecipare al bando per la selezione di  volontari da impiegare nel progetto di servizio civile nazionale "Più Avis… più plasma". 

Grosseto: Foto con il sindaco e gagliardetto comunale per i rappresentanti del club Fiat 500 di Grosseto. L'incontro è avvenuto a ridosso del municipio, dove i membri dell'associazione si sono presentati con quattro fiammanti Fiat 500 d'epoca.

Grosseto: Nella parrocchia intitolata a Madre Teresa di Calcutta, nel quartiere Cittadella di Grosseto, si è costituito il comitato parrocchiale per l’erigenda nuova chiesa con le relative opere pastorali.
La costituzione formale è avvenuta il 30 maggio, mentre nei giorni scorsi il comitato ha incontrato il vescovo Rodolfo, assieme all’amministratore parrocchiale don Marjan Gjini, che fin dal suo arrivo in parrocchia ha lavorato per la nascita del comitato stesso, convinto – insieme agli operatori pastorali – dell’importanza che tutta la comunità sia sempre più partecipe e consapevole del dono grande che è la realizzazione di una nuova chiesa, casa tra le case degli uomini, laddove si vive, si soffre, si spera, si gioisce, si fatica, si vive.

Per tre giorni Follonica diventerà capitale della musica da discoteca.

Follonica: E’ iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi di punta dell’estate follonichese. Da mercoledì 28 a venerdì 30 giugno aspiranti dj e produttori potranno partecipare gratuitamente a Meet Music, un workshop sulla musica da discoteca organizzato dal professionista del settore Luca Guerrieri. Il dj e produttore ha scelto la sua città per presentare la prima edizione della rassegna dedicata a chi vuole entrare nel mondo della disco music: la tre-giorni, infatti, andrà in scena al teatro Fonderia Leopolda, nella zona dell’ex Ilva.

Obiettivo: acquisire opere d’arte da esporre nel nuovo blocco ospedaliero del Misericordia. C’è tempo fino al 27 luglio per inviare i propri elaborati.

Grosseto: La Asl, insieme al Comune di Grosseto e alla Fondazione Grosseto Cultura, ha pubblicato un bando per l’acquisizione di opere d’arte da esporre nel nuovo blocco ospedaliero, in corso di realizzazione al Misericordia “a testimonianza della vicinanza del mondo della cultura alla cittadinanza che fruirà della nuova struttura”, si legge negli obiettivi del bando.

In bike e a piedi da Follonica a Massa Marittima in memoria di Norma Parenti.

Follonica: Il 24 giugno  1944 Partigiani e Forze alleate entrarono a Follonica e Massa Marittima e liberarono le due città dall’oppressione dei nazisti e fascisti, che poche ore prima della fuga, tra gli altri massacri in provincia, ammazzarono vigliaccamente Norma Parenti.
Sabato 24 giugno 2017 la liberazione delle due città e la memoria di Norma Parenti Pratelli sarà ricordata con una significativa manifestazione intitolata “Resistere Pedalare Resistere” giunta alla quinta edizione.

Tra i relatori Don Luigi Ciotti, Tiberio Bentivoglio, Salvatore Calleri e Antonio Maria Mira per parlare di mafia; Silvia Guidi, Paola Conti, Francesca Alotta, per la violenza di genere; Piero Terracina ed Edith Bruck, per la Shoah.

Tarquinia: Mafia, violenza di genere e Shoah. Sono stati i temi affrontati dall’XI Meeting Internazionale Esploratori di Valori di Semi di Pace onlus. Tutti uniti dal filo conduttore del coraggio: come “coraggio di servire”, “coraggio di lottare”, “coraggio di vivere”.

Grosseto: Numerose realtà della società civile, del mondo sindacale, produttivo e dell’ambientalismo hanno incontrato il Presidente del Senato, Piero Grasso, per esprimere le diffuse preoccupazioni sugli impatti economici e sociali del CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement), l’accordo commerciale tra Unione Europea e Canada che il Senato italiano dovrebbe sottoporre a ratifica oggi.

IMG_4942.JPGPosti auto per disabili: una nota della Asl interviene in merito alla segnalazione di alcuni cittadini portatori di handicap
Nel caso specifico, è riferita ai parcheggi dell'ospedale Misericordia

Grosseto: La Direzione aziendale della Asl sud est interviene in merito alla nota di alcuni cittadini portatori di handicap, sul problema dei parcheggi riservati ai disabili, di frequente occupati, al Misericordia, da auto di persone normodotate.

minigolf-follonica1.jpgL'ex Piccolo Golf del parco di Ponente torna a vivere: l'apertura al pubblico mercoledì 21 giugno

Follonica: Il minigolf della pineta di Ponente torna a vivere. Il tutto grazie all'associazione follonichese «Sport natura e benessere» che ha vinto il bando indetto nella primavera 2015 dal Corpo forestale per l'assegnazione dell'attività. Dal momento dell'aggiudicazione a oggi si sono susseguiti una serie di imprevisti che hanno rallentato la riqualificazione della zona e l'entrata in funzione dell'attività: tra questi anche un'errata classificazione come «area boschiva» che di fatto impediva interventi di ogni genere sull'impianto sportivo.

marcello stella.jpgScarlino: Il Sindaco Stella vuole salutare Don Amelio Pantini ringraziandolo di cuore per gli anni trascorsi come parroco a Scarlino. "Per ben 34 anni Don Amelio è stato un punto di riferimento per tutta la comunità scarlinese - dice il sindaco Marcello Stella - con la sua dedizione alla parrocchia e la sua disponibilità verso tutti, fedeli e non. Sarà difficile colmare il vuoto lasciato da Don Amelio, che, sebbene in pensione già da alcuni anni, viveva ancora la sua missione di sacerdote e di punto di riferimento per i parrocchiani, aiutando in maniera determinante Don Giuseppe, che è stato chiamato a sostituirlo conservando però il suo impegno di parroco di San Giuseppe a Bagno di Gavorrano.

Ecco la mappa online dei 120 finalisti italiani di "Gelato World Tour Italian Challenge".

Firenze: Arriva il link da salvare nei preferiti per i viaggi golosi di quest’estate: la mappa online delle migliori 120 gelaterie selezionate da Gelato World Tour Italian Challenge (www.gelatoworldtour.com). Un viaggio lungo 16 mesi da nord a sud, 59 tappe in 18 regioni e 1300 gelatieri coinvolti che si è concluso con una maxi sfida che ha decretato gli 8 vincitori che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale di Gelato World Tour che si svolgerà a Rimini dall’8 al 10 settembre.

Grosseto: In occasione della manifestazione che domenica mobiliterà Marina di Grosseto per il passaggio delle Frecce Tricolore, l'amministrazione comunale ha individuato percorsi alternativi per raggiungere la frazione.